|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Aiuto info calibrazione tv
-
Ieri, 20:38 #1
Junior Member
Aiuto info calibrazione tv
Salve a tutti, non sono sicuro di aver postato nella sezione corretta.
Avrei intenzione di comprare un oled 65 e sono interessato alla calibrazione.
Qualche anno fa comprai la i1 x-rite per dilettarmi con HCFR ma poi spulciando qua e la mi sono reso conto che non avendola profilata stavo solo perdendo tempo (il mio obiettivo era avere la tv calibrata, non imparare il mondo che c'è dietro).
Attualmente vivo in Sicilia e non sto riuscendo a trovare calibratori o laboratori di calibrazione nei paraggi, quindi mi domandavo:
1- spedisco la sonda ad un professionista attendibile per farmela profilare e ri-cimentarmi nel fai date
2- ricerca di venditori che offrono la tv gia calibrata
Cosa mi consigliereste?
-
Ieri, 21:21 #2
Advanced Member
Se vuoi la soluzione più semplice compra un Oled Panasonic che è già perfettamente calibrato in fabbrica nelle modalità professionale 1 e 2.
Per la calibrazione in negozio, almeno quella che offrono i grandi negozi tipo Mediaworld, non te la consiglio visto che non sono dei professionisti quelli che la eseguono e probabilmente non hanno nemmeno sonde profilate.VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro