Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 97 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 1447

MauMau ha scritto:

CUT

Se proprio si volesse usare questa schermata per tarare il livello del nero, bisognerebbe regolare la luminosità del display in modo che il nero-8 diventi appena appena visibile rispetto al nero-0.

ciao
    si, è comunque il modo che avevo pensato per l'utilizzo di quella schermata, con uno sguardo anche al bianco, la cui presenza simultanea è voluta.

In attesa che mi possa documentare meglio, suggerirei di non tenere conto del livello digitale indicato, salvo per comodità di individuazione, visto che potrebbe avere presupposti sbagliati. In effetti anche i signori del THX non fanno mai riferimenti assoluti a questi livelli.

Posso comunque confermare che la regolazione fatta sulla mia schermata, in modo da distinguere il nero 8 dallo 0 e il bianco 247 dal 255, dà risultati comparabili a quelli ottenibili con la procedura THX. Avere bianchi e neri assieme poi, credo che sia più pratico e più paragonabile ad un uso reale.

Luciano Merighi ha scritto:

Posso comunque confermare che la regolazione fatta sulla mia schermata, in modo da distinguere il nero 8 dallo 0 e il bianco 247 dal 255, dà risultati comparabili a quelli ottenibili con la procedura THX. Avere bianchi e neri assieme poi, credo che sia più pratico e più paragonabile ad un uso reale.

Verissimo.

Se poi si possiede un lettore che non supera il BTB (per es.: Samsung 950) allora questa schermata diventa utilissima.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

MauMau ha scritto:
    Verissimo.

Se poi si possiede un lettore che non supera il BTB (per es.: Samsung 950) allora questa schermata diventa utilissima.
    dal manuale del samsung, sia l'850 che il 950, ho avuto l'impressione che l'impostazione "RGB-expand" del menu HDMI, permetta il BTB. L'ho già indicato anche nel thread dedicato a quel lettore, in attesa che qualcuno verifichi.

come scaricare test di merighi

ciao,sono arrivato un po' tardi,vorrei sapere se qualcuno sa come scaricare ora il test di merighi.grazie

come si usa il test di merighi

una volta scaricato il test mi potreste spiegare come si deve usre.grazie

una volta scaricato il test mi potreste spiegare come si deve usre.grazie
    C'e' un link in questo stesso thread, qualche msg piu indietro, postato da MauMau dove c'e' quello che tu chiedi.
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Ciao Luciano,

Ho finalmente avuto occasione di usare il tuo DVD di test e volevo farti i miei complimenti per l'ottimo lavoro e ringraziarti per averlo messo a disposizione di tutti.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Riker ha scritto:
    Ciao Luciano,

Ho finalmente avuto occasione di usare il tuo DVD di test e volevo farti i miei complimenti per l'ottimo lavoro e ringraziarti per averlo messo a disposizione di tutti.
    grazie, fa sempre piacere...

approfitto per segnalare due cose:

- nella schermata chroma delay, ho dimenticato di considerare il tempo di "horizontal blanking". Il valore corrispondente ad un pixel andrebbe quindi considerato come "più di 0,07" microsecondi e non 0,09 microsecondi come indicato... Non cambia molto ma giusto per l'aspetto formale.

- nella schermata set contrast, come già detto nel thread, in attesa di conferme, considerare i valori digitali indicati, solo per comodità di individuazione e non come riferimento assoluto. Credo siano formalmente giusti ma un'indicazione in percentuale sarebbe stata più corretta. L'indicazione di 7,5 IRE penso sia sbagliata perchè conteggiata su riferimenti PAL anzichè NTSC. Quando avrò occasione misurerò i livelli con l'oscilloscopio.

info

salve luciano,io sono nuovo del forum e proprio per questo avevo aperto la discussione per sapere come reperire il test.sento parlare di un dvd.potrei sapere come devo fare per averlo.grazie anticipatamente

pagina 7 del thread, link messo a disposizione da paolone:

http://www.isaneri.it/bg/merighitestdvd1_3.zip

ne approfitto pure io e ti ringrazio in anticipo.

ciao
    Non trovare difetti, trova rimedi. A lamentarsi sono capaci tutti.

Luciano Merighi ha scritto:
    pagina 7 del thread, link messo a disposizione da paolone:

http://www.isaneri.it/bg/merighitestdvd1_3.zip
    Ciao Luciano ho provato a scaricarlo, ma a metà si interrompe...
    forse c'è un nuovo link?

grazie...

ps...le info per saperlo utilizzare dove le posso trovare?

grazie ancora

Luzni ha scritto:

ps...le info per saperlo utilizzare dove le posso trovare?

grazie ancora
    vai qualche pagina indietro e troverai un mio post che dice come fare.

MA LEGGERE PRIMA I POST PRECEDENTI NO, VERO ?

Ah, questi benedetti ragazzi ....
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

effettivamente non si scarica proprio il file, sembra sparito, adesso....
    Non trovare difetti, trova rimedi. A lamentarsi sono capaci tutti.

Luzni ha scritto:
    Ciao Luciano ho provato a scaricarlo, ma a metà si interrompe...
    forse c'è un nuovo link?
    Ho provato ora a scaricarlo da quel link e non ho avuto alcun problema, prova di nuovo...
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Pagina 11 di 97 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •