Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 26 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 384

Discussione: 3D LUT

grazie,anche a me si comporta in modo simile;nelle saturazioni diverse dal 100% ci sono più differenze tra i valori x,y presi con le due sorgenti;consiglio pertanto a chi vuole usare il pc come generatore di fare questa verifica
    Ultima modifica di biasi; 17-06-2015 alle 14:39
    Display: Panasonic TH-65VX300 BD Player: Cambridge Azur 651BD Processori Video: Lumagen Radiance 2021,TruVue eeColor Colorimetri: Klein K10-A,Xrite i1Display Pro Spettroradiometro: JETI Specbos 1211-L Software Calibrazione: Calman 5 Ultimate,LightSpace HCC,HCFR Disco Pattern: Ted's LightSpace CMS Calibration Disk Generatore Pattern: RB8 PGenerator Software Gestione Device: DeviceControl

Ciao a tutti,

siccome avete a che fare con un deficiente, mi ero iscritto e non avevo abilitato le mail per i nuovi post............

Mi scuso con tutti, anche perchè è doveroso da parte mia ringraziare Zimbalo per il "benvenuto" e per ospitarmi in questa discussione di alto livello, per la quale io, per ora, me ne sto zitto leggendo e provando le varie soluzioni, in quanto il mio livello non è assolutamente paragonabile a quello di tutti voi.

Grazie ancora a tutti e riscusate.
    Per le calibrazioni del TV Samsung UH7500 con sonda andate a questa discussione.

Utilizzo dell'eeColor + 3D LUT con SKY

Ultima modifica di Zimbalo; 27-09-2015 alle 18:13
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

-Tv Kuro Krp600M
    -Htpc Intel Core I7 4770, Vga Asus Nvidia Gtx 970 Strix, DDR3 G.Skill TridentX 2400 Mhz 16GB, 2 ssd Samsung 850Pro 256Gb raid 0
    -Rendender video MadVr+3DLut (1400 Patch) creata con DispCalGui e generatore di pattern MadVr
    -Sonda X-Rite i1DPro profilata con spettroradiometro JETI Specbos 1211-L
    -Software per la calibrazione Calman Home Theater 5 e generatore di pattern MadVr
    -Spazio colore RGB 0-255 36bit
    -Gamma 2.2 100 cd/mq

Gray Scale RGB 11 Point

Gray Scale Gamma 11 Point

Near Black

Grayscale Gamma RGB CCT 11 Point

CMS Saturation

Color Checker SG

Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Interessante link by dispcalGUI

3D LUT creation workflow for madVR or eeColor

http://sourceforge.net/p/dispcalgui/...0or%20eeColor/
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Interessante si. Devo mettermi dietro e riprovare, con un po' di tempo libero....
    Devo però inserire la matrice di correzione per risultati più attendibili dopodiché mi piacerebbe applicare la 3Dlut anche al vpr ma credo che vadano impostati setting diversi confronto al plasma.
    Dario quando hai tempo ti chiederò delle dritte dato che anche tu sei un guru in queste cose :-)

Ps. Utilizzi ancora eecolor?
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Questa è la guida che Light Illusion propone per la creazione di 3D LUT con il suo software LightSpace

http://www.lightillusion.com/lut_cal...ots_guide.html

In CalMAN 5.6.0 per la creazione della 3DLUT è stato aggiunto il controllo per la compensazione della deriva:

- CalMAN's (IRP) 3D LUT calibration now takes additional measurements to track the drift of the display while a calibration is taking place. This allows the measured data to be corrected for both luminance and chromaticity which produces a final 3D LUT with a higher level of accuracy. This is especially valuable on displays that exhibit image retention. (Enthusiast)
    Ultima modifica di f_carone; 26-11-2015 alle 08:34
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Se avete eecolor ma il vs PC presenta dE elevati nel color matching, potete utilizzare come generatore di pattern lo stick FireTV con la app MobileForge per Calman 5, la App è gratuita, lo stick Amazon FireTV ha un costo da 19 a 39 USD e Spectracal spergiura di aver esaminato i pattern generati non trovando differenze misurabili in confronto ai generatori di pattern di riferimento.

http://calman.spectracal.com/mobileforge.html

Ultima modifica di f_carone; 26-11-2015 alle 08:41
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Questo è il mio WRGB Matching tra PC e BDP S790:

upload

Le coordinare cromatiche xy sono quasi perfettamente coincidenti, la differenza massima è di 0,076 cd/m2 sul luma del BLUE, premesso che non ho ricontrollato e ripetuto le misure, era un test estemporaneo per testare se il mio portatile potesse essere utilizzato come generatore di pattern e non solo per le 3DLUT, cio che poi ho fatto per calibrare il mio VT60 con ottimi risultati e notevole risparmio di tempo soprattutto per le riletture complete.
    Ultima modifica di f_carone; 06-12-2015 alle 10:37

Ottima notizia Filippo! E' tempo di 3DLUT

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Questo è il mio WRGB Matching tra PC e BDP S790:

http://s13.postimg.org/ltgwmitmv/WRGB_Matching.jpg
    upload

Le coordinare cromatiche xy sono quasi perfettamente coincidenti, la differenza massima è di 0,076 cd/m2 sul luma del ..........[CUT]
    Bene Filippo, se tutto é impostato bene (software hardware) puoi usarlo sempre anche su altri tv risparmiandoti lo smanettare con il telecomando del lettore bd e automaticamente la possibilità di fare letture dei vari color checker e creare 3Dlut.
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

E' proprio quello che cercavo, un generatore di pattern affidabile, e soprattutto veloce e automatico nelle riletture .

Io sto usando Madvr nativamente come finestra video e rendender arrivando ad una elevatissima qualità sia di riproduzione filmica (cadenza 24p) sia in qualità video ovviamente hardware permettendo.

Buongiorno a tutti e mi scuso in anticipo per la mia pressoché totale ignoranza dell'argomento, verso il quale tuttavia nutro grande interesse (e per questo sono qui...): ci sono due domande che vorrei porre: nell'utilizzo di una lut, ignittata nel tv tramite eecolor, la sorgente collegata ad eecolor ha rilevanza ? Cioè: ogni sorgente è opportuno/necessario abbia una propria lut? Lo chiedo perché credevo di aver capito che la sorgente fosse ininfluente una volta che eecolor fosse collegato al tv e credevo che la lut ignittata da eecolor si sostituisse, correggendola, ad ogni aberrazione di ogni sorgente;
    la seconda domanda è: potreste indicarmi se esiste del materiale formativo sugli argomenti inerenti i processi di calibrazione in modo che anche un neofita assoluto possa ad essa avvicinarsi? Lo chiedo perché mi rendo conto di essere all'anno zero e per esempio leggendo il racconto del tuo workflow mi sono reso conto che, giustamente, dai per scontate cose di cui io addirittura ignoro la esistenza! Grazie mille e saluti. (mi riferisco al primo post dell'autore che, forse perché sto usando uno smartphone, non sono riuscito a quotare).
    Ultima modifica di FMSOLIDSNAKE; 03-01-2016 alle 14:12

Pagina 5 di 26 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •