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Risultati da 256 a 270 di 384

Discussione: 3D LUT

  1. #256
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    Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    ...in S&M nel "Color Space Evaluation Pattern" dove ci sono le sfumature di rosso (quellle sotto al rettangolo con il bordo giallo) si nota del leggerissimo banding con la 3d lut applicata..........[CUT]
    0 Banding

    Epson LS10000,
    3DLut creata con LightSpace CMS e caricata nell'Eecolor

    Ciao Riccardo



    IMG non compressa:
    http://i68.tinypic.com/2wdym2v.jpg

  2. #257
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    Ah ecco, è quello il famigerato pattern... sì, sì, ho ben presente allora...

    Lì se è per questo c'è leggero banding anche calibrando il VT con i suoi comandi interni, non ho mai controllato lasciando tutto a default oppure mettendo gamut nativo, sarebbe interessante controllare...
    Ultima modifica di thegladiator; 08-04-2016 alle 08:38
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  3. #258
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    Per scovare color banding dovrebbe essere più adatto il "Granger rainbow" disponibile in HCFR e nel disco TED, c'è in versione Horizontal e Vertical:

    Ultima modifica di f_carone; 08-04-2016 alle 10:36
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

  4. #259
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    Si, anche,
    Ma quel pattern sullo S&M credo si un banco di prova veramente tosto...

  5. #260
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    Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Per scovare color banding dovrebbe essere più adatto il "granger rainbow" disponibile in HCFR e nel disco TED, c'è in versione Horizontal e Vertical
    Bellissimo pattern Filippo, lo definirei il Sacro Graal del banding, non l'avevo mai provato ma al più presto lo farò.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  6. #261
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    Con quel test è anche possibile scegliere il miglior Rendering Intent
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

  7. #262
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    Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Sul 50" il tracking cambia sensibimente, a proposito mi mangio le mani per non averlo cambiato con un 55"..........[CUT]
    Filippo, torno solo per un attimo su questa tua affermazione: me ne sono reso conto osservando e studiando in DeviceControl le tue due ultime calibrazioni (mi piace studiare gli approcci altrui, si impara sempre qualcosa), eseguite con i 6%W e 5%W 18%APL. Sei praticamente partito con gli stessi preset (58, 2.6, norm etc..) e sei dovuto intervenire sui comandi in maniera oserei dire pesantemente diversa, a partire dai GAIN (dove a me è bastato un click e si poteva pure evitare), ma anche sul gamma 10P, dove la forbice è considerevole, segno che a seconda dell'APL il 50" muove sia il tracking RGB che il gamma, e quest'ultimo in maniera anche pesante. A questo punto si spiega il perchè tu trovi davvero troppo scuro il quadro che si genera partendo dagli 11%W, sul 55" (e sul 65", che ho calibrato più di una volta) la situazione è decisamente lineare, il tracking RGB è pressochè stabile al variare dell'APL e il tracking gamma ha un'escursione media di 0.1 fra pattern molto differenti tra loro (come hai anche potuto notare dal grafico che ho postato che mostrava un avg gamma di 2,42 contro 2,33 ottenuto con gli altri pattern - 2,33 è la media che deriva dalla BT1886 - ).
    Non che non lo sapessi in parte dato che ho posseduto il 50" e so bene come si comporta ma è ovvio che le nostre considerazioni sul quadro finale offerto dal VT a seconda del pattern utilizzato partano da situazioni parecchio differenti. Sono quasi certo che se vedessi un po' di film sul 55" concorderesti col mio punto di vista, Arcadia o non Arcadia...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  8. #263
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    Stefano, con gli APL e BT.1886 dovevo partire da gamma preset 2.4 anzichè 2.6, e ci sarebbero meno click degli attuali 15/19 sul gamma alle basse e medie, per il resto a parte 10IRE RGB 6/7 click e sul CMS solo 2 click sul rosso e 6 sul magenta, color checker medio di 0,91 solo 2 punti superiori di poco a 1 ed un Luminace entro +/- 4 e si vedono tutti, certo il 55" è più facile, sul 50" a parte partire dall'altro preset gamma non credo si possa fare meglio.
    Puoi pubblicare i tuoi sul DC? Giusto per un confronto.
    Grazie.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

  9. #264
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    Certo, puoi partire da 2.4 ma quello che mi ha stupito è la forbice sul gamma a parità di settings di partenza ma con pattern differenti. La differenza sui comandi rappresenta in pratica la variabilità del tracking in funzione dell'APL.
    I settings li carico al più presto, non ti preoccupare. Tieni però conto che la calibrazione con gli APL generati da PC come avevo detto l'ho fatta in mezz'ora, non è certo fatta di fino.
    Ultima modifica di thegladiator; 08-04-2016 alle 18:19
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  10. #265
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    Mi riferivo anche agli 11W per capire quanto cambia il tuo.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

  11. #266
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    Buongiorno, tempo fa avevo letto da qualche parte che dopo una calibrazione 3dlut si potevano avere gli stessi risultati di una calibrazione con HDR.
    E' un mio abbaglio oppure ho letto bene, qualcuno mi può, eventualmente, linkare il post?
    Grazie e saluti Riccardo
    AV: schermo Meler Corsair Big 290 x 163 - vpr Sony 50 hw-Oppo 95-Radiance xs-pre Krell KTS 2.0-finale Krell kav 500-front LR:Merlin tsm xe+sub Tbi-center: Tannoy 621 plus- rear Tannoy 628 plus
    Audio: Amp integrato Volta audio Atem-convertitore D/A Volta audio Aeon-interfaccia M2tech Evo-Mac book pro 15"-frontali come AV.

  12. #267
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    magari qualcuno rimasto estasiato dal risultato si è espresso in tal modo, ma tecnicamente non possiamo dire che sia la stessa cosa.
    con la 3DLUT si può asserire di poter raggiungere la migliore regolazione possibile del proprio display, che in alcuni casi può essere molto evidente considerando il punto di partenza

  13. #268
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    No, direi proprio di no, come ha già detto stazza. Raggiungere il riferimento assoluto in SDR tramite 3DLUT non assimila in alcun modo le peculiarità dell'HDR.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  14. #269
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    SDR e HDR hanno in comune solo il White Point D65, sono diversi lo Spazio Colore BT.2020 o P3 (BT.709 SDR), cambia totalmente il gamma (BT.1886 SDR) in risposta tonale EOTF SMPTE-BT.2084 nonchè gli obiettivi di luminanza massima.

    @mr richie
    probabilmente avrai letto qualcosa del genere:
    dispcalGUI (Powered by ArgyllCMS) - HDR Calibration Support: ST.2084 Gamma available from dispcalGUI 3.0.3 released @ 6 July 2015 (or later version).
    Ultima modifica di f_carone; 11-04-2016 alle 10:36
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

  15. #270
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    Ok, grazie mille a tutti.
    Un saluto
    AV: schermo Meler Corsair Big 290 x 163 - vpr Sony 50 hw-Oppo 95-Radiance xs-pre Krell KTS 2.0-finale Krell kav 500-front LR:Merlin tsm xe+sub Tbi-center: Tannoy 621 plus- rear Tannoy 628 plus
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