Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 43 di 43

grazie Paolo,
    di spider 4 nemmeno usate se ne trovano

Non è vero che non si trova la spyder4, o almeno non si trova con il suo vero nome. Datacolor produce un prodotto chiamato "Atomos Spyder Color Calibrator" che viene usato per calibrare gli Atomos video recorders ,con relativo software, che non è altro che una spyder4 pro. Il software spyder per l'auto calibrazione non serve in quanto la sonda viene riconosciuta automaticamente dal JVC come Spyder4 pro così pure viene riconosciuta da CAlman e da HCFR. Se andate in rete nei negozi on line o sulla baya la trovate ad un prezzo decisamente conveniente.
    Io l'ho comprata e funziona con lo stesso grado di accuratezza di una spyder4 che avevo in passato e comparata con una spyder5 fa le stesse letture.

Citazione Originariamente scritto da Ent Visualizza messaggio
    Non è vero che non si trova la spyder4, o almeno non si trova con il suo vero nome. Datacolor produce un prodotto chiamato "Atomos Spyder Color Calibrator" che viene usato per calibrare gli Atomos video recorders ,con relativo software, che non è altro che una spyder4 pro. Il software spyder per l'auto calibrazione non serve in quanto la..........[CUT]
    Grazie Ent quindi con JVC x500 funziona?

Ultima modifica di Ent; 06-12-2016 alle 17:00 Motivo: Inserimento immagine

un saluto al forum,
    ho acquistato la sonda spyder atomos (uguale alla spyder 4 prorpio come diceva ENT che lo ringrazio per la dritta) solo che non so come fissare la sonda sul cavalletto la sonta xrite ha filettatura come le fotocamere mentre la spyder no voi come avete risolto ?

Usa un nastro adesivo a due facce tipo millechiodi va benissimo.
    ciao

La Spyder 4 ha un supporto con la filettatura su cui viene agganciata. Nella spyder atomos non era presente?

Ti rispondo io;
    no nell'Atomos non è presente perché, anche se è al 100% una Spyder4, l'intento del produttore è quella di tarare i video recorder con il contatto diretto allo schermo, con il relativo software datacolor, quindi non c'è il supporto per il proiettore. Ma poco male visto che funziona benissimo, anche per i proiettori, sia con HCFR, sia con Calman e soprattutto è ottimo per la taratura automatica JVC. Un appoggio non è difficile inventarselo ad esempio chi aveva una spyder3 potrebbe utilizzare lo stesso supporto visto che non è cambiato tra spyder3 e spyder4. Oppure potrebbe ritornare al sistema a ventosa adottato dalla spyder2. Per la cronaca ho anche una spyder5 ma i risultati migliori nell'autocalibrazione li ottengo con la Atomos.

Grazie Ent

Chi di voi possessori del jvc x500 utilizza la spyder 4 e software jvc per l'autocalibrazione?
    Vorrei sapere come è il risultato della scala dei grigi ..
    Grazie.

mi spiace mistery73 da parte mia la prima (ed unica calibrazione) è stata effettuata con un x-rite i1display pro e hcfr... dovrò aspettare ancora parecchie ore per farla con la spyder4 (che tra l'altro mi è arrivata dopo la prima calibrazione).
    Paolo

Sapete se la spyder 4 Express funziona?
    Vpr: jvc rs49 schermo screeline diamond 2,70m tv 4k: sony 65xd7505 Sorgenti: Digifast e oppo 203 Pre: krell hts 4.0. Finali: krell evo 302, kav 500 Subwoofer:2 svs sb3000.
    Diffusori:front B&W 802d2 center B&W htm2d2 rear jpw p1 surround back jpw p1 Cuffie: philips sbc hd 1500 diffussori stereo Altec leasing serie five Ampli stereo pioneer SA-7800 vintage

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Quella è semplicemente una normale Spyder 4 che è venduta con un certo tipo di software, nelle varie versioni cambia solo il programma fornito assieme, ma la sonda rimane sempre la medesima; poichè a te non serve puoi benissimo acquistare la versione più economica.

Il discorso vale anche per la Spyder 5.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •