Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

colormunki display o i1display pro con hcfr

Salve ragazzi, vorrei acquistare una sonda x calibrare il mio panasonic 65st50. So bene che bisogna avere delle conoscenze tecniche, ma non mi spaventa dover leggere e studiare la materia, sono un tecnico elettronico e grande smanettone su pc. Mi sono documentato sulle sonde e ho quasi deciso x l'acquisto della x-rite colormunki display, che sembra sia assolutamente identica come hardware alla i1display pro ma con software meno avanzati. Vorrei chiedere a voi più esperti se le cose stanno davvero cosi e se le sonde in oggetto si comportano alla stessa maniera utilizzando il software hcfr. Grazie

Da quello che ricordo la colormuki è identica a livello di hardware ma castrata dal firm interno che ne limiterebbe velocità di lettura alle basse luci.
    Ad ogni modo andrà comunque molto bene per lo scopo.

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Ciao revenge, grazie x la risposta. Si, avevo letto anch'io della velocità di lettura più bassa dovuta al firmware "castrato", che inoltre inibisce la compatibilità con altri software quali calman 5 ecc., ma questo x me è relativo visto che ho intenzione di usare hcfr col quale è perfettamente compatibile. Tu personalmente mi consiglieresti di spendere 70euro in più x avere maggiore velocità di lettura con la i1display pro? È cosi tanto più lenta la colormunki da rendere il lavoro di calibrazione noioso e giustificare magari le 70euro in più della sonda gemella più veloce??

Ehi revenge, mi hai abbandonato?

Citazione Originariamente scritto da mikelaccio Visualizza messaggio
    Ciao revenge, grazie x la risposta. Si, avevo letto anch'io della velocità di lettura più bassa dovuta al firmware "castrato", ..........[CUT]
    Ultimamente perdo tempo su faccende che sono più fumo che arrosto .
    Io personalmente ho la i1D3 ... non la cambierei perché la velocità di lettura è fondamentale quando ti ritrovi alle tre di mattina a combattere con un CMS "ribelle".
    Se la tua ambizione è comunque calibrare solo il tuo sistema senza approfondire troppo il colormuki va più che bene (in fin dei conti io ho inizato con una sonda ancora più lenta anche se precisa).
    Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

ok, grazie. Non ho ancora deciso, ho ancora tempo, aspetto che la tv finisca il rodaggio

Ciao, hii comperato oggi la colorminki e anche se questa settimana saro' lontano dall' italia appena torno la metto sotto torchio con hcfr spero di poterti dare buone notizie anche se sarebbe la mia "prima volta" con una sonda.
    42GT60, HTPC

Ok, aspetto tue notizie, sono curioso di sapere come si comporta e quanto impiega x effettuare le letture. Appena torni fammi sapere. Buon viaggio!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •