Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17

Personalmente, questa storia delle calibrazioni ripetute e del decadimento della lampada é ciò che finora mi ha tenuto lontano dall'acquisto di un proiettore che mi possa permettere (spendere 10.000 euro per il Vango per me é fuori discussione).

Non essendo per niente competente (e non avendo ahimé nemmeno tanto tempo) non potrei mai mettermi a calibrare alcunché né imparare a farlo.

Il costo come hanno detto giustamente gli altri é variabile, credo che se ci si rivolge a qualcuno che lo fa di mestiere si spende non meno di 300 euro a volta, poi dipende anche dal tipo di sonda utilizzata.

Se vuoi un nome, puoi provare ad andare sul sito homecinemareport nella sezione "calibrazioni video"

Se si utilizza tanto il proiettore (se si gioca e ci si vede qualche partita su Sky, oltre i film in BD, credo si scollini facilmente oltre le 600 ore all'anno), credo che un paio di calibrazioni all'anno siano indispensabili per essere tranquilli di continuare a vedere al massimo delle capacità e potenzialità della propria catena video.

Quindi a mio parere é una cosa che va considerata molto attentamente nell'acquisto di un proiettore perché é un costo ulteriore assolutamente non indifferente.

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Spero di aver risposto a tutte le domande.
    certo
    ti ringrazio per la chiarezza e la disponibilità.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •