Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 35 PrimaPrima ... 17232425262728293031 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 523

Non fosse estate (il che vuol dire 17h di chalet al giorno) ti avrei fatto una dimostrazione direttamente a casa tua .
    Hcfr va benissimo per calibrare sia la tua tv che il jvc
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Ciao, approfitto del thread per farvi una domanda. Anche io possiedo una i3 pro, la uso per calibrare con calman e un radiance mi i un vpr jvc rs45. Ma la sonda subisce derive col trascorrere del tempo? Bisogna farla ricertificare periodicamente, oppure per l uso nei comuni ht la precisione che raggiunge e piu che accettabile?

Questo perche a breve compira due anni di vita, e mi seccherebbe molto doverla spedire in Svizzera per ricalibrarla .
    In aggiunta, vedo che molti parlano di profilare tali tipologie di sonde con uno spettrofotometro...tale operazione equivale alla ricalibrazione? E uno spettrofotometro a sua volta, non e suscettibile di derive nel tempo?

Grazie per l aiuto e salutoni,

Fkb

Un saluto a tutti. Visto il prezzo basso a cui si trova l'i1Dispaly Pro (meno di 200 euro), stavo pensando se acquistarlo per calibrare i miei plasma panasonic (VT20 e ZT60) e i monitor (Dell IPS e Asus TN). Fate conto che io di calibrazione ne so ZERO, quindi mi consigliate di prenderlo oppure di lasciare perdere perché non lo saprei usare? Ho visto che può effettuare le auto calibrazioni, quindi riuscirei ad avere comunque buoni risultati?

P.s. Ovviamente per iniziare userei il loro software o meglio partire con altro?
    Ultima modifica di fireradeon; 26-08-2014 alle 12:12

consiglio spassionato: inizia a leggere le discussioni dedicate alla calibrazione in generale ed a quelle per i plasma Panasonic.

poi in base a quanto leggi, valuta direttamente tu

Ok ho visto la discussione ufficiale per calibrare hdtv e plasma e parto da li.

da oggi sarò in possesso di una X - RITE I1 DISPLAY PRO, primi passi ?
    grazie

Citazione Originariamente scritto da piipor Visualizza messaggio
    da oggi sarò in possesso di una X - RITE I1 DISPLAY PRO, primi passi ?
    grazie
    Ti avevo risposto qui.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Con x-rite posso calibrare epson TW 9000 avrei dei miglioramenti?
    Grazie

Puoi calibrare quello che vuoi.

Un display calibrato è sempre significativamente migliore di uno non calibrato.

se si tocca involontariamende la lente della sonda con le dita, come si pulisce ?

L'ho appena presa su ama..n.it : con hcfr è già affidabile cosi com'è o devo inserire qualche matrice particolare ?

Ciao, ho appena comprato il X-Rite i1Profiler e vorrei fare 2 domande:
    1) E' possibile tarare anche il TV?
    2) Esiste uan guida o un forum dato che il libretto delle istruzioni in dotazione fa pena? Grazie

1- Si, certamente;
    2- Si, volendo utilizzare il software HCFR gratuito le guide le puoi trovare su:
    AVMAGAZINE Forum: http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...tivi-colorhcfr
    AVSForum: http://www.avsforum.com/forum/139-di...-software.html
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

1000 grazie per i tuoi consigli. Non ho capito bene come si fa la calibratura del TV. Ho un TV Sony 56" e non è possibile installare quel software del DVD perchè il TV è un Android. Come si fa a calibrarlo per favore?
    Quindi vorrei fare qualche altra domanda per favore:
    1) E' possibile tarare anche il TV con X-RITE i1 Display Pro? Come si fa ad installare il software?
    2) Ho un monitor 25" Dell U2515H ed ho appena fatto la prima calibrazione, sperando di averla fatta bene. Vorrei sapere: poichè questo monitor ha diverse opzioni di preset: Standard, Multimedia, Movie, Game, Paper, Color Temp. Custom Color, lo X-RITE i1 Display Pro me li calibra tutti o solo la sezione "Standard"? O quale sezione mi calibra precisamente?
    3) Quando si appoggia il X-Rite sulla faccia del moniotor esi scappuccia il Diffusore della luce ambientale e lo si gira sulla parte posteriore del Xrite i1 Display Pro, vedo una fessura vuota tra il diffusore e il corpo del X-Rite. Si deve lasciare quella fessura o la si deve togliere premendo il diffusore verso verso il corpo del Xrite i1 Display Pro?
    Ultima modifica di Ulisse; 24-01-2018 alle 17:06

Citazione Originariamente scritto da Ulisse Visualizza messaggio
    Non ho capito bene come si fa la calibratura del TV. Ho un TV Sony 56" e non è possibile installare quel software del DVD perchè il TV è un Android. Come si fa a calibrarlo per favore?
    Sul TV non devi installare software.
    Il software di calibrazione HCFR lo devi installare sul PC (meglio se laptop), a cui collegherai il colorimetro X-Rite i1 Display.
    Non esiste una procedura automatica, come, suppongo, quella prevista dal programma in dotazione alla sonda, normalmente utilizzata per calibrare un display del o per PC.
    Bisogna procedere manualmente, visualizzando sul tv, e misurando con il colorimetro, dei pattern appositi.
    I dischi pattern - ad esempio AVS HD - vanno riprodotti tramite un lettore blu-ray collegato al tv. In alternativa, puoi usare un lettore multimediale, scaricando le versioni HDMV - MP4 - MKV.
    Come principio generale, le schermate di test dovrebbero essere riprodotte dal lettore che si utilizza normalmente per la visione del software video; quindi se utilizzi più sorgenti, devi eseguire più calibrazioni, una per ognuna delle sorgenti. Infine, le diverse regolazioni necessarie per la taratura, si apportano agendo sui comandi di cui il tv è dotato. Le possibilità operative dipendono dal modello di tv posseduto.

Tanto per darti un'idea, a grandi linee, sull'argomento (non proprio "immediato").

Leggi con attenzione le guide, sono ben fatte

Ciao

Pagina 27 di 35 PrimaPrima ... 17232425262728293031 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •