|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: regolo dvd , funziona veramente ?
-
20-07-2010, 11:57 #1
Senior Member
regolo dvd , funziona veramente ?
su internet ho trovato questo dvd :
http://www.dday.it/redazione/892/Ecc...il-tuo-TV.html
siccome non ho una sonda , mi chiedevo se potevo usare questo dvd per regolare i settaggi della mia tv .
Per chi ha regolato il proprio tv con una sonda potrebbe provare questo dvd e vedere se i settaggi consigliati dal dvd coincidono con quelli rilevati dalla sonda ?
andrà bene per settare la colorimetria illuminazione e contrasto per l'xbox 360 ?Ultima modifica di aeroxr1; 20-07-2010 alle 12:14
-
03-10-2010, 03:28 #2
Senior Member
nessuno sa rispondermi ?
-
03-10-2010, 08:33 #3
ciao,
mi sono guardato la guida... carino
un sistema semplice semplice per le regolazioni di base che non richiede di saper nulla e comunque una taratura di base stile "meglio che niente" ti permette di farla
pero' non capisco perche' tu voglia settare la XBOX... i giochi sono tutto tranne che collegati in qualsiasi modo alla realta' e... spero non userai la 360 per vederci film... vero?
-
03-10-2010, 10:52 #4
Senior Member
Originariamente scritto da lupoal
allora io vorrei settare la xbox 360 , perchè vorrei riprodurre sullo schermo i colori pensati dal produttore del gioco .
Prendo per esempio il nuovo gioco di formula 1 : nella prima pista se metto tonalità caldo sembra che sia una gara in tramonto , se imposto normale sembra una gara con cielo sereno a mezzogiorno . E' li il problema....
Come faccio a sapere il produttore come li aveva pensati ?
Stesso problema mi sorge quando guardo una serie tv in 720p, come faccio a sapere i colori che voleva il regista ?
Se non posso usare questi dvd , mi dite ma quanto costa un tecnico che tari le entrate della mia tv ?
-
03-10-2010, 13:47 #5
Advanced Member
in questo dvd test non c'è nulla che non trovi già nell'ipercompleto AVS HD 1.3.
Io per i videogiochi in genere tendo a tarare a 7000 gradi circa (un pelo più fredda del riferimento cinematografico 6500) e con un gamma più spinto tra 2.1 e 2.0 (contro i 2.22 del riferimento cinematografico), giusto per avere un po' più di luce sulle basse luci. Per queste regolazione Regolo non serve a nulla e ti serve una sonda.
-
03-10-2010, 14:01 #6
Senior Member
Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
ma per tarare i gradi e la gamma come dici te serve per forza una sonda giusto ?
con il dvd tipo avs hd 1.3 non puoi far niente di ciò che hai detto te ?
un altra cosa :
con la stessa sorgente video ho guardato una sfilata di victoria secrets 2009/2010 720p e una serie tv in 720p .
Mentre per la serie tv credo vadano bene i settaggi cinematografici che ho trovato in giro , ho notato che per la sfilata se metto la modalità dinamica le luci si vedono meglio , rendono di più l'atmosfera .
Ora mi chiedo , ma come fa uno a sapere che settaggio serve per ogni tipo di evento ?
CIoè come faccio a sapere se in quella determinata sfilata i colori della telecamera sono realmente quelli che vedo sulla mia tv ?
p.s : la cosa che sono sicuro è che nella sfilata in modalità dinamica le luci della sfilata rendono meglio , mentre con la cinematografica le luci spariscono quasi.. il video in questione è il seguente http://www.youtube.com/watch?v=rpWkLoKuwK4 chiaramente l'ho trovato in 720p mkv .
Come dovrei fare per vedere con la stessa sorgente cose differenti ?
Inoltre tutti i siti consigliano come tonalità colore caldo2 e tenendo disattivato il contrasto dinamico , ma cosi facendo sembra che compaia una patina grigiastra sopra tutto il film. Perchè in tutti i settaggi di tutte le tv che per ora ho visto il contrasto dinamico consigliano di disattivarlo ???Ultima modifica di aeroxr1; 04-10-2010 alle 15:10