|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Calibrazione primo plasma
-
20-04-2010, 17:04 #1
Calibrazione primo plasma
Eccomi, ho acquistato la Eye-One Display 2 (pagata 150 euro nuova) e voglio cimentarmi nella taratura del plasma in firma.
Se ho ben capito devo installare il software francese sul portatile e fargli "sentire" la sonda (eventuale trasferimento dll).
A quel punto utilizzerei i pattern già a corredo del Dvdo in firma.
Mi confermate che fino ad ora è tutto giusto?
Poi in base ai valori procederei a gestire la colorimetria direttamente dal processore specie avendo la possibilità di settarne una per ogni sorgente.
E il plasma lo lascio tutto di default con tutti i valori a metà..
Consigli???
Grazie a tutti.Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite
-
20-04-2010, 18:23 #2
Le DLL le devi trasferire obbligatoriamente, altrimenti HCFR non ti vede la sonda.
Io ti consiglierei di utilizzare il loro DVD per la taratura e non le immagini create dal processore, in questo fai la taratura completa di sorgente, che influisce anche lei sul risultato finale.
Il loro DVD va bene per la SD, se hai la possibilità di creare e memorizzare due regolazioni indipendenti per ogni sorgente puoi fare due tarature, quindi anche una per l'HD, devi pertanto utilizzare un DVD test HD, come quello di AVS o quello di AVMagazine.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-04-2010, 11:16 #3
Scusa, non avendo possibilità di masterizzare un Br, posso trasformare il dvd test hd in mkv ed eseguirlo dalla ps3?
Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
-
21-04-2010, 11:58 #4
E chi ha mai parlato di BD test ? (che esistono, ma a pagamento).
Io ho scritto di utilizzare i DVD test HD di AVS o AVmagazine.
Infatti trovi i file da masterizzare su un DVD o anche utilizzare come file tal quale su lettore multimediale.
IL BD è solo un supporto con certe caratteristiche, tra cui la grande capacità, poichè i file in questione non sono molto grandi entrano benissimo anche su un DVD, codificato in modo da renderlo leggibile da un lettore BD.
Sui siti trovi le istruzioni per fare il tutto.
In ogni caso mai comprimere materiale test video con codec vari, mkv e simili, poichè si altera in modo non prevedibile il contenuto, ad esempio il livello dei 3 canali RGB.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-04-2010, 13:44 #5
Ottimo.. grazie per il momento....
Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H