Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Calibrazione Sony VPL-VW80, sonda I1 + HCFR

dopo l'acquisto del proiettore in titolo e dopo essermi goduto un po' di ore di proiezione, ho voluto dare un'occhiata anche a come era calibrato.

premetto che una prima calibrazione era stata fatta da Simone Berti nel suo ambiente prima che me lo inviasse ed è stata una piacevole sorpresa.

gamma

RGB

Gamut

volendo si può lavorare per allineare meglio i primari, ma direi che siamo già su buoni livelli

la calibrazione è stata fatta con disco test di AVS HD con reiferimento a 709..inutile dirvi che se si utilizza il disco test di HCFR in SD tutti i parametri vadano a pallino

Beh c'è da lavorare, ma la base di partenza, se così si può dire, è buona, molto buona.
    MEDIA PLAYER: Zappiti Mini 4K HDR - Sintopre.: Sherbourn PT-7020A - AMPLI: Autocostruiti BPA-300 (LM3886TF) - FRONT SPEAKERS: JBL Studio L890

per il momento lascio così.

in questo momento ho propensione a guardare dei film, di solito è verso l'estate che si sprigiona l'anima del calibratore

Ma non ti conviene metterci già mano e avere subito il rislutato migliore? Se abbassi un pelo il contrasto il gamma dovrebbe quadrare e la colorimetria e' gia così buona che con 2-3 tocchi dovrebbe andare tutta con valori di Delta inferiori a 4.
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

non è così facile.

al cambiare dei primari si è fracassato il gamma. posso sì ritoccare leggermente il contrasto e volendo un pelo la luminosità....

vorrà dire che attacco la stufetta elettrica per simulare il cambiamento di stagione

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    per il momento lascio così.

in questo momento ho propensione a guardare dei film,
    E' fai bene: non sai quante volte a fine nottata a smanettare con la sonda mi sono detto: ma nion era meglio guardarsi un buon film
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
    Se abbassi un pelo il contrasto il gamma dovrebbe quadrare.

Scusa ma se abbassi il contrasto il gamma alle alte luci sale ancora di più.
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    vorrà dire che attacco la stufetta elettrica
    Cosi' si alza la temperatura colore
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    si alza la temperatura colore
    ottima considerazione

il gamma reagisce esattamente al contrario, ovvero si abbassa aumentando il valore del parametro
    Ultima modifica di stazzatleta; 17-12-2009 alle 08:24

Si avete ragione, ho sbagliato a scrivere...
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

Buongiorno, non so se è il posto giusto, ma qualcuno mi sa spiegare come funzione l' allineamento delle matrci? Proiettando la prima schermata del disco test di AV le linee verticali erano contornate di rosso e verde e sono riuscito con la regolazione dei colori a risolvere, ma non capisco lo spostamento a zone con le varie regolazioni. Conoscete qualcuno della zona di Milano- Como che possa farmi la calibrazione? Vorrei imparare ma senza basi penso di non farcela, il venditore dalla svizzera non viene e non conosco nessuno. Grazie
    Vpr Sony VW80 pre Onkyo sc5507 finale Sherwood AM9080 cd Teac VRD7 dvd Toshiba br Panasonic bd45 Mysky Samsung Casse Curà Loudspeakers 2sub Sonus Faber Gravis B1

è meglio che tu ne parli QUI

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •