|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Spider 3 Datacolor
-
27-11-2009, 12:13 #1
Spider 3 Datacolor
Domanda per persone esperte in materia di calibrazioni.
Ho ordinato per la calibratura del mio TV plasma Panasonic P50V10 una sonda Spider 3 TV, oggi mi e' stata consegnata ma si tratta della Spider 3 PRO.
Ora, a parte il costo un po piu' elevato, questo prodotto va comunque bene per calibrare anche TV al plasma o devo farmi cambiare il tutto ??
Grazie in anticipo per la risposta.Panasonic TX-P50V10 - Home Cinema Bluray Panasonic SC-BTX 70 - Decoder Dreambox DM8000 HD PVR e Skyfobox HD di SKY
-
28-11-2009, 15:20 #2
Junior Member
come puoi vedere dal sito del produttore DATACOLOR, la SPyder TV utilizza una sonda SPYDER Pro con software per calibrazione TV, quindi l'hw è lo stesso, cambia solo il software
ti consiglio di fartela cambiare con quella giusta oppure (meno conveniente) acquistare dalla datacolor il sw upgrade per la calibrazione dei TV:
http://www.datacolor.eu/en/products/...ade/index.html
-
28-11-2009, 16:47 #3
Grazie per la risposta ma nel frattempo avevo scoperto anche io che l'hardware e' lo stesso ma cambiano solo i prg a corredo.
Comunque ho risolto cercando e trovando tutti i programmi aggiornati che utilizzano la sonda Spyder 3 (PRO, Elite e TV) e li ho installati con successo.
Si trovano anche i Patterns per la calibrazione del TV ma occorre lavorarci sopra per crearsi il DVD poi utilizzabile.Panasonic TX-P50V10 - Home Cinema Bluray Panasonic SC-BTX 70 - Decoder Dreambox DM8000 HD PVR e Skyfobox HD di SKY