Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1.294

    Pioneer KRF-9000FD problemi Gamma ed RGB(?)


    Ciao ragazzi, amo sbatterci la testa da solo sulle cose e ci mancherebbe altro, non perchè sia orgoglioso, ma vorrei un vostro parere a riguardo...

    Come da titolo, ho un KRF9000 , arrivato ieri NUOVO.
    Ieri sera ho iniziato il processo di calibrazione con i miei strumenti (Gretag eye1 monitor, Colorfacts, HCFR) e mi sono trovato di fronte a questo:

    GAMMA CINEMA

    RGB BASSO


    Mauro,qual'è il problema?Abbassa quella curva e sistema l'rgb no?!
    Vi piacerebbe o meglio mi sarebbe piaciuto, il problema è che:

    1) Anche se imposto nel menu Gamma un valore 2.6 mi trovo al massimo una curva con una valore medio di 1.9 circa e nemmeno lineare.Qualsiasi curva imposto non vado sopra l'1.9 e la linearità è un ricordo lontano.
    Mi sono trovato di fronte a risposte RGB ad X! Rosso Alto da sx in picchiata verso dx e blu al contrario!
    2) Inutile dirvi che le ho provate tutte, almeno credo: resettato tutto (sorgente, vpr, pc ecc), provato ad entrare in tutti i modi (Ycbcr, rgb, lungo, corto ecc), misurato tutto il vpr.

    Ho pensato: sarà il mio ambiente (mi trovavo anche delle brutte gobbe in alto), i progettisti mi hanno fatto uno scherzone (l'rgb di default è devastato, quello che ho postato è il migliore), c'è qualcosa che mi sfugge perchè sono ignorante, il mio strumento è andato, il pc è ubriaco, è proprio così...

    Dopo ore di misure e riflessioni con il mio cervello da aye-aye (loro sonopiù intelligenti) ho trovato finalmente in giro per il forum qualche info sia di Berti (JVC: out of the box non eccellente molto spesso) che di qualche possessore di HD100, questi ultimi hanno trovato una situazione simile alla mia e consigliano di sistemare manualmente il gamma (conoscente il software degli HD100?)
    Ho provato e la situazione sembra migliorare nettamente, il gamma torna ad un valore accettabile acquistando linearità insieme all'rgb.

    Credete sia l'unica soluzione?
    C'è qualcosa che mi sfugge?
    Ultima modifica di MAURO80; 08-07-2009 alle 13:31

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •