Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Si ! La macchina è spettacolare !!
    Senti... il tuo Fabio ha usato anche il CMS ??
    Se si, come si è regolato ??
    Grazie

Ciao High ,non so risponderti esattamente,ti posso dire quello che so per certo ,quando eravamo pronti per la taratura ha voluto il buio e mi ha fatto uscire dalla sala,alla fine mi ha detto che ha usato il programma colorfact( ??? ) e il rilevatore a pistola della minolta( ??? ) tutto questo sempre in collegamento col suo portatile della apple,di piu' non so e siccome non sono assolutamente uno smanettone, lo sai, non mi sono posto il problema,si vede alla grande e me lo godo , figurati che ancora non sono mai entrato nel menu,Fabio mi ha configurato user 1 per blu ray e user 2 per hd dvd,io eseguo,ti ripeto, la cosa che mi da troppo fastidio, e' ,ogni volta fare il giro di tutti gli input, per passare da hdmi2 a 1.

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    ... il tuo Fabio ha usato anche il CMS ??
    Se si, come si è regolato ??
    Grazie
    Non credo ci possano essere dubbi sulla bravura di Fabio: uno dei migliori "alunni" che ho avuto in uno dei corsi ISF che ho tenuto lo scorso anno. Ricordo anche che mi ha chiamato per avere qualche info in più sui proiettori JVC, sul CMS e che ci siamo sentiti anche dopo per un confronto.

Detto questo NON vi diremo se e come ha utilizzato il cms e/o il controllo di saturazione per correggere i colori e per evitare qualsiasi tipo di clipping o - peggio - di espansione del gamma sulle basse luci- Posso solo dire che si è anche assicurato di ottimizzare il bilanciamento del bianco lungo tutta la scala dei grigi, anche nelle basse luci.

Detto questo solo il cliente potrà dire se è soddisfatto o meno del risultato e quante e quali siano le differenze prima e dopo la taratura

Emidio
    |

AV Magazine' Staff
    www.avmagazine.it

Emidio, scusami, posso tranquillamente capire, anche se comunque non condivido, il non voler postare grafici, spettrometrie, e quant'altro (anche se parecchi calibratori isf sui forum inglesi/americani lo fanno senz'alcun problema), per riservarsi il materiale per un futuro articolo e/o recensione...ma imporre il silenzio su normalissimi settaggi da menù (non di servizio) perchè? a che scopo?
    Saluti,
    Maurizio

Citazione Originariamente scritto da mmoderni
    ...ma imporre il silenzio su normalissimi settaggi da menù (non di servizio) perchè? a che scopo?
    E scusatemi se aggiungo una cosa che mi ha colpito : "ha voluto il buio e mi ha fatto uscire dalla stanza..."
    In pratica ha voluto che il cliente (che paga) uscisse dalla sua stanza, di casa sua ...

Io non avrei accettato e sarei rimasto dentro!

Claudio

Citazione Originariamente scritto da AV Magazine' Staff
    Non credo ci possano essere dubbi sulla bravura di Fabio
    Già...

Lo conosco benissimo e (anche se in realtà non ce n'è di bisogno) CONFERMO!

Bene Emidio
    Sono contento x Fabio, x il Cliente e x Te che hai avuto un ottimo alunno

Tuttavia, questa estrema "reticenza" mi preoccupa non poco ...

Abbiamo dei segreti ?? se si, li rispetto, ma esulano dallo spirito del Forum, imho

Detto questo, la mia curiosità era ristretta esclusivamente alla feature del CMS in quanto altri settaggi sono ad esclusivo beneficio/utilità della singola macchina installata in un dato ambiente in un dato layout

Insomma .. ritengo, visto il tipo di implementazione di JVC per il CMS, che qualsiasi persona in grado di mitigare o risolvere i problemi riscontrati, farebbe cosa buona e giusta a dare consigli e opportune direzioni/soluzioni

Grazie a Tutti

Citazione Originariamente scritto da ginko63
    Ciao High ,non so risponderti esattamente,ti posso dire quello che so per certo ,quando eravamo pronti per la taratura ha voluto il buio e mi ha fatto uscire dalla sala
    ...
    azz! sfrattato da casa tua!
    non penso che fosse un dettame del corso ISF...
    più che altro dovresti avere quantomeno la certezza della catena video calibrata: blu-ray, dvd ecc.
    ma ti ha fatto fare il buio completo e quelle sono le reali condizioni di visione? altrimenti sballa tutto.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da napp
    mi ha colpito : "ha voluto il buio e mi ha fatto uscire dalla stanza..."
    Allora....

Io conosco molto bene Fabio , siamo amici e sono un assiduo frequentatore del suo negozio a Palermo; è un ragazzo MOOOOLTO preparato che si impegna parecchio in quello che fa , animato dalla passione che ci accomuna.
    Io ho assistito personalmente alla taratura di un EPSON TW2000 di un mio amico e prima di iniziare , ci ha chiesto (in questo è molto categorico) di fare assolutamente silenzio altrimenti di lasciare la stanza.
    Poi avendo Fabio la certificazione ISF ha sicuramente in serbo nel suo bagaglio professionale diversi modi per raggiungere l'obbiettivo frutto dello studio e della sua grande esperienza nel settore.
    Si avvale di un rilevatore della Minolta dal prezzo esorbitante , quando gli ho chiesto quanto gli è costato , sono rimasto di stucco : €12.000 collegato ad un computer e di un software adeguato il cui nome non ricordo.

Credo che nelle parole di GInko63 ci sia un pò di reticenza dovuta dal fatto che , proprio come mi ha inseganto Fabio , ogni proiettore è una storia a sè in particolar modo i D-ILA che spesso (seppur di poco) hanno degli scostamenti. Poi se aggiungiamo l'ambiente in cui andrà inserito il proiettore che è smpre diverso di caso in caso.....

Fabio cmq ha delle notevoli risorse che vanno oltre il CMS e che pertanto un mero copia e incolla di tali valori non rendono certo giustizia al lavoro che compie.

farebbe cosa buona e giusta a dare consigli e opportune direzioni/soluzioni

Ti assicuro che a me e non solo ha dato diversi consigli.......

Meglio non prendere troppo alla lettera certe affermazioni

Non mi risulta che di solito le procedure e i "trucchi" ISF vengano sbandierati ai sette venti........

Abbiamo dei segreti ?? se si, li rispetto, ma esulano dallo spirito del Forum
    Ma evidentemente non esulano dalla professione di Fabio............
    Cmq so per certo che il cliente non è affatto allo scuro di ciò che fa.
    Ultima modifica di Rosario; 25-02-2009 alle 10:31

...
    Insomma .. ritengo, visto il tipo di implementazione di JVC per il CMS, che qualsiasi persona in grado di mitigare o risolvere i problemi riscontrati, farebbe cosa buona e giusta a dare consigli e opportune direzioni/soluzioni .....
    A tal proposito riporto che come rilvato da CraigW i problemi di linearità si verificano SOLO con l'uso dei controlli Hue e Brightness.
    Accertato questo e agendo sulla sola Saturazione, la linearità a diversi Stimulus è scongiurata
    Purtroppo, però, alla fine si arriva sempre a un compromesso, in quanto per il verde, avendolo riportato al riferimento necessiterebbe poi l'uso del brightness che però innescherebbe il problema di linearità ...

Tuttavia ho sperimentato che già ad occhio, agendo solo sui controlli di saturazione è evidente quanto beneficio si abbia avendo tutto lineare anche se il gamut è un pelo esteso

Attualmente ho un banco con tutti i controlli di saturazione del CMS a -30 e gli altri controlli "incriminati" a zero e devo dire che la macchina va alla grande basta bilanciare il tutto con il Master Color che uso tra -5, zero e +5

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Rosario
    Non mi risulta che di solito le procedure e i "trucchi" ISF vengano sbandierati ai sette venti...
    Infatti, un conto è dare consigli generici, un altro è dire come si ottengono certi risultati o quali procedure si applichino nel caso che queste si siano apprese con lo studio e l'esperienza personale e/o tramite appositi corsi in cui vengono fornite anche informazioni che possono essere riservate.

E' come chiedere ad un grande cuoco la ricetta dettagliata di un suo famoso piatto.

E' libero di fornirvela, ma se non lo fa non va assolutamente criticato.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    ...
    Ma evidentemente non esulano dalla professione di Fabio............
    Cmq so per certo che il cliente non è affatto allo scuro di ciò che fa.
    Vedi ... non per polemica ...
    Fabio .. non c'entra nulla in tutto questo ..

Se la "reticenza" l'avesse postata Lui ... imho ci poteva stare tutta

Ma .. se me la posta l'Admin di Forum che come spirito ha la divulgazione e il tentativo di erudire, consigliare e risolvere problematiche inerenti l'AV ... bhe ... rimango un pò perplesso ... Me lo permetti ??

Ma .. se me la posta l'Admin di Forum.....
    Posto che non parlo a nome di Emidio ; Ma credo che sia intervenuto proprio come me a sostegno di un amico che è stato chiamato in causa ma che per una serie di motivi non può rispondere.

Ma non si doveva "sostenere" nulla ...
    Avevo semplicemente fatto una domanda a ginko
    Se poi si devono sollevare i misteri ed incentivare iscrizioni o richieste di tarature professionali ... allora è un altro discorso .. che esula cmq da Fabio che fortuitamente è stato "nominato" ..

Io penso e ritengo, nello spirito di un Forum, che siano più utili ( anche se possono poi risultare errati, ma cmq fanno una base comune di discussione ) messaggi come questo .. ad esempio:
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=383
    Ultima modifica di Highlander; 25-02-2009 alle 11:09

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •