Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

HFCR: calibrazione CRT con diverse risoluzioni

un saluto a tutti,

con il SW HFCR e la sua sonda , completamente autocostruita ,lo scorso anno ho fatto nel tempo diverse calibrazioni, del mio Sony G70 con vari lettori DVD, ottenendo risultati abbastanza simili e quest'anno con due lettori blu ray : sharp BD-HP20 prima , ed ora sto provando col il Panasonic DMP-BD10A .
    Con entrambi i lettori BR ho cercato di fare una calibrazione con risoluzione a 576p (con la quale vorrei vedere i DVD) per poi vedere cosa succedeva a 1080i .
    Ora con lo sharp i risultati non cambiano eccessivamente mentre col Pana nel grafico RGB ho dei grossi cambiamenti (al 10% gray) sopratutto per il BLU!
    Questo e' quello che vedo appena cambiata risoluzione(la linee tratteggiate sono quelle a 576p).
    [img] [/img]

A 720p e 1080p tornano abbastanza normali.

Ho cercato nel menu' del Pana qualche evetuale settaggio : niente
    Naturalmente quacosa smanettando sto ottenedolo , il rosso e' quasi a posto ma che fatica col blu!
    Qualche idea di questo comportamento ?
    Grazie

Roberto
    Ultima modifica di robygiovi; 26-09-2008 alle 16:13
    VPR:JVC NZ8+player Oppo 203+processore Lumagen pro
    Amplificazione: pre Anthem AVM70+Finali TonewinnerAD7300pa+AD 5100
    Diffusori:Infinity Renaissance 90(R+L) 80(c) /Monitor audio/ canton Sub:Audium
    Schermo:Screennit 2.35:1 (270x115) Calibrazione:Chromapure
    TV:Pana 65HZ1000/JZ48+Pana UB9000/UB450+sinto A/VDenon 1700H DAB+canton serie CD

....... ho notato (in HDMI) che i due lettori BR hanno un comportamento diverso con i DVD riguardo la frequenza di scansione verticale :
    lo sharp a qualsiasi risoluzione esce sempre a 60HZ mentre il Pana sempre a 50Hz .

Potrebbe essere , a 1080i/50Hz , una questione di interfaccia con l'HD-fury che in generale qualche problemino ad interfacciarsi sicuramente lo ha?
    (ad esempio il 1080p ,solo con lo sharp +HDfury non lo visualizzo) .

Ammettiamo invece che la differenza che ho riscontrato sulle curve RGB sia dovuta allo scaler del PANA : bene visto che i DVD li vedrei a 576p
    mi faccio la migliore taratura possibile e sarei cosi' a posto.

Ma per i BLU RAY a 1080ì? Lo scaler non interviene ma come faccio a verificare quello che succede in HD ? Serve un suporto BR o DVD con gli stessi segnali di test in HD?
    Grazie

Roberto
    Ultima modifica di robygiovi; 27-09-2008 alle 10:12
    TV:Pana 65HZ1000/JZ48+Pana UB9000/UB450+sinto A/VDenon 1700H DAB+canton serie CD

... qualche pagina indietro ho trovato dove andare a scaricare il file "AVCHD" con i segnali in HD ,scaricato e masterizzato: provero'!

Roberto
    Ultima modifica di robygiovi; 27-09-2008 alle 15:57

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •