Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

HFCR: calibrazione CRT con diverse risoluzioni

un saluto a tutti,

con il SW HFCR e la sua sonda , completamente autocostruita ,lo scorso anno ho fatto nel tempo diverse calibrazioni, del mio Sony G70 con vari lettori DVD, ottenendo risultati abbastanza simili e quest'anno con due lettori blu ray : sharp BD-HP20 prima , ed ora sto provando col il Panasonic DMP-BD10A .
    Con entrambi i lettori BR ho cercato di fare una calibrazione con risoluzione a 576p (con la quale vorrei vedere i DVD) per poi vedere cosa succedeva a 1080i .
    Ora con lo sharp i risultati non cambiano eccessivamente mentre col Pana nel grafico RGB ho dei grossi cambiamenti (al 10% gray) sopratutto per il BLU!
    Questo e' quello che vedo appena cambiata risoluzione(la linee tratteggiate sono quelle a 576p).
    [img] [/img]

A 720p e 1080p tornano abbastanza normali.

Ho cercato nel menu' del Pana qualche evetuale settaggio : niente
    Naturalmente quacosa smanettando sto ottenedolo , il rosso e' quasi a posto ma che fatica col blu!
    Qualche idea di questo comportamento ?
    Grazie

Roberto
    Ultima modifica di robygiovi; 26-09-2008 alle 16:13
    VPR:JVC NZ8+player Oppo 203+processore Lumagen pro
    Amplificazione: pre Anthem AVM70+Finali TonewinnerAD7300pa+AD 5100
    Diffusori:Infinity Renaissance 90(R+L) 80(c) /Monitor audio/ canton Sub:Audium
    Schermo:Screennit 2.35:1 (270x115) Calibrazione:Chromapure
    TV:Pana 65HZ1000/JZ48+Pana UB9000/UB450+sinto A/VDenon 1700H DAB+canton serie CD

....... ho notato (in HDMI) che i due lettori BR hanno un comportamento diverso con i DVD riguardo la frequenza di scansione verticale :
    lo sharp a qualsiasi risoluzione esce sempre a 60HZ mentre il Pana sempre a 50Hz .

Potrebbe essere , a 1080i/50Hz , una questione di interfaccia con l'HD-fury che in generale qualche problemino ad interfacciarsi sicuramente lo ha?
    (ad esempio il 1080p ,solo con lo sharp +HDfury non lo visualizzo) .

Ammettiamo invece che la differenza che ho riscontrato sulle curve RGB sia dovuta allo scaler del PANA : bene visto che i DVD li vedrei a 576p
    mi faccio la migliore taratura possibile e sarei cosi' a posto.

Ma per i BLU RAY a 1080ì? Lo scaler non interviene ma come faccio a verificare quello che succede in HD ? Serve un suporto BR o DVD con gli stessi segnali di test in HD?
    Grazie

Roberto
    Ultima modifica di robygiovi; 27-09-2008 alle 10:12
    TV:Pana 65HZ1000/JZ48+Pana UB9000/UB450+sinto A/VDenon 1700H DAB+canton serie CD

... qualche pagina indietro ho trovato dove andare a scaricare il file "AVCHD" con i segnali in HD ,scaricato e masterizzato: provero'!

Roberto
    Ultima modifica di robygiovi; 27-09-2008 alle 15:57

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •