|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: problema per modifica impianto TV-SAT
-
19-03-2008, 09:18 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Messaggi
- 13
problema per modifica impianto TV-SAT
Ciao a tutti..
Purtroppo il mio delpy utilizzato per mandarmi il segnale di Sky dalla sala alla camera non lavora piu' bene a causa di troppi disturbi, per cui leggendo vari post in giro, ho pensato di utilizzare un modulatore RF per portare il segnale già decodificato a tutte le TV di casa. Procedo a controllare come è fatto l'impianto e purtroppo scopro che non ho possibilità di stendere alcun nuovo cavo per far ritornare il segnale mixato all'ingresso del condominio. Vi riporto come è fatto il mio impianto attuale:
Sono all'ultima appendice di un impianto condominiale, per cui sia il cavo SAT che il cavo Antenna dopo di me terminano.
-Il cavo principale antenna TV (1) entra in un partitore induttivo Fracarro a 2 uscite, cavo (A) zona giorno e cavo (B) zona notte.
- Il cavo A e il cavo SAT vanno, con la stessa canalina in CUCINA, dove ho presa una presa TV passante, il cui cavo in uscita insieme al cavo SAT ( non mixate, ma con i 2 cavi divisi) vanno verso la SALA dove senza prese a muro, raggiunge la zona decoder sky, DVD Recoder,decoder Seca e Tv, dove entrami i cavi TERMINANO(qui prima di entrare nel decoder sky c'è un amplificatore di segnale sul cavo SAT.)
Come posso risolvere?? Mi parlavano di MIX/DEMIX ma non capisco dove devo collegarli e se devo aggiungere o sostutuire qualcos'altro nel mio impianto.a che tipo di spesa vado incontro?? come modulatore posso usare anche il decoder di sky, o il decoder SECA o il DVD recorder ( al limite per fare le prove prima di comprarlo adeguato?)
Grazie a tutti.
-
21-03-2008, 16:28 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Messaggi
- 13
Nessun consiglio per me??
ciao a tutti e buona pasqua.