Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Interferenze cavo hdmi da +10 mt

ciao a tutti
    in un post (che non riesco + a trovare!!!) avevo letto che un cavo hdmi lungo piu' di 10 mt puo' dare problemi in quanto facilmente disturbabile da interferenze.
    Siccome sto costruendo casa e in questi giorni sto progettando l'impianto audio/video mi sono reso conto che non posso fare a meno di un cavo hdmi piu' corto di 10 mt che va al proiettore.
    Mi chiedevo se e che genere di interferenze possa raccogliere il cavo, cacolando che il tubo corre sul pavimento della stanza e ,sopra di esso, corrano i tubi del riscaldamento a pavimento (dove l'acqua gira quasi 24h/24h e raccoglie le vibrazioni della pompa di circolazione).

(p.s. x moderatori: penso di aver postato nella sezione giusta e che il titolo del post sia descrittivo e conciso.....nel caso contrario non me ne vogliate male )
    Ultima modifica di Aduken; 10-03-2008 alle 20:53

piu' che i tubi dell'acqua, darei un'occhiata alla presenza o meno di cavi che portano la 220

e comunque, considerando la lunghezza, evita cavi economici
    Ultima modifica di musicmakemecrazy; 13-05-2009 alle 03:33
    harman kardon hk3380 | harman kardon hd950 | jbl e30 | jbl e150p | g&bl 2x2 mmq | DIY signal cables

E soprattutto fai che il tubo corrugato sia almeno un 40mm per far passare un cavo hdmi di qualità senza problemi. Per quanto riguarda le interferenze, non sarà un problema il circuito del riscaldamento, ma eventuali cavi della 220 magari collegati a carichi variabili e/o piuttosto importanti.
    Cerca di tenere ben separato il percorso del corrugato destinato all'hdmi dai percorsi dei corrugati destinati all'impianto elettrico.

se vuoi evitarti una bella faticaccia posa il corrugato col cavo già infilato...

fatto.....cioe' + o -
    di corrugati da 40mm ne ho stesi 2, uno che va al proiettore e uno al pc, insieme ad uno da 30mm che se riesco ci infilo un cavo usb x tatiera e muose (il pc e' al piano superiore).
    il pacco e' che non ho i cavi hdmi x ancora 5 gg e spero di riuscire a fermare ancora un po' l'impresario che vuole andare avanti coi lavori
    cmq grazie a tutti x le dritte

Citazione Originariamente scritto da WillyWonka
    se vuoi evitarti una bella faticaccia posa il corrugato col cavo già infilato...
    ma lo sai che le sonde tiracavo sono fatte apposta?
    Ultima modifica di musicmakemecrazy; 13-05-2009 alle 03:34
    harman kardon hk3380 | harman kardon hd950 | jbl e30 | jbl e150p | g&bl 2x2 mmq | DIY signal cables

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •