Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    85

    vedere sky su piu televisioni con 1 decoder


    volevo avere un'informazione. sto passando fili e cavi nella casa. volevo avere la possibilita di vedere sky su 3 tv con un unico decoder. ovviamente girando canale su tutte si ha la stessa visione. ci dovrebbe essere un apparecchio che via cavo (no ad onde) che trasmette il segnale. mi potete dire come poter procedere al meglio per avere una visione ottimale?

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    85
    mi aiutate per favore?

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    846
    Allora, la cosa più giusta secondo me è fare un impiantino di distribuzione antenna analogica per tutta la casa, e di utilizzare all'ingresso in casa un modulatore tipo fracarro che modula sul canale che vuoi il segnale SKY. Non vedrai mai in HD, ma almeno con poca spesa raggiungi qualunque tv. Io ora raggiungo le due camere, la cucina e la sala. Senti il tuo antennista.

    Capito o hai bisogno di maggiori ragguagli?
    ...

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    655
    Potresti dare a me maggiori ragguagli?
    Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
    Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    846

    Talking

    Io abito in un appartamento. In sala mi passa la calata di colonna dell'antenna analogica: è sulla presa tv, è un passante, nel senso che il cavo arriva dal piano di sopra, passa per la mia presa e poi scende al piano di sotto. Invece di attaccarci la tv gli ho attaccato un modulatore fracarro (in entrata), e l'uscita del modulatore l'ho messa all'entrata ad un amplificatorino con 5 utenze. Sono partito dall'ampli con 5 cavi bianchi 52 ohm, ognuno dei quali va alla propria destinazione (camera, cucina, sala, ecc...).

    Il decoder l'ho collegato in uscita scart al modulatore fracarro, che rimodula l'uscita di sky mixandola assieme agli altri canali tv captati dall'antenna analogica. In particolare l'ho impostato per trasmettere sky sul canale 23.

    Ho impostato sul canale 8 (scelto in modo arbitrario) di preselezione di ogni tv il canale 23, ed il gioco si è compiuto. Imposto in sala il canale sky che mi interessa, poi in tutto l'appartamento lo vedo.

    In realtà ho detto una cosa non corretta, l'amplificatorino ha una sola uscita, le 5 utenze si fanno con dei partitori. L'antennista sa come si deve fare.

    Ovvio, l'impianto vale la pena farlo in fase di ristrutturazione, nel senso che si prevede un vermiglione dedicato all'antenna, si prevedono i passaggi e si fa un impianto ad hoc. Altrimenti occorre girare a muro con delle canaline ispezionabili. Alla fine il risultato tecnico è identico, ovviamente non si può dire la stessa cosa in termini edili ....

    Mi sono spiegato?
    ...

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    63
    Ma allora il "Multivision" Sky è una presa per i fondelli. Ci sono altre vie?

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    63

    Mi pare di aver appena detto una baggianata grande come un palazzo...

    Perchè il multivision permette di vedere canali DIVERSI in stanza diverse.
    Invece quello di cui si parla in questo thread permette di vedere lo STESSO canale in stanze diverse.

    A questo punto mi scuso per l'intromissione inutile...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •