|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Ripetitore di segnale
-
18-02-2008, 11:02 #1
Junior Member
Ripetitore di segnale
Buongiorno, non so se questa è la sezione giusta, perciò mi scuso anticipatamente per un eventuale mio errore..
Io ho un decoder sky e volevo comprare un ripetitore di segnale av per poter vedere la tv satellitare sky su un televisore nella stanza a fianco quando ci sono le partite senza dover ogni volta spostare il decoder...
Volevo sapere se tali ripetitori sono affidabili ..
Grazie
-
18-02-2008, 13:48 #2
ciao, non so se posso esserti d'aiuto, anch'io avevo la tua stessa esigenza, i ricevitore a onde radio (non li ho provati) ma ho letto molto che non sono proprio l'ideale in quanto molte interferenze disturbano il segnale, ho ovviato la cosa installanto un moduratore rf di frequenza, http://www.mondotec.it/product.asp?ProdID=13545 ce ne sono pure altri, io ho scelto questo, mi trovo bene, il segnale arriva pulito sia video che audio. in pratica imposto una banda di frequenza su un canale della tv in camera e su questa banda vedo ciò che è in ingresso al modulatore. con due prese scart ho potuto trasferire il segnale Sky e del dvd. ho preso due ripetitori senza filo ad onde radio per scambiare il segnale dei telecomandi.. forse ciò che ti ho scritto sembra complicato, in realtà molto molto semplice e funzionale.
brevemente: il cavo del satellite entra nel modulatore da questo esco con un cavo tv e lo attacco ad una presa tv a muro, qui il segnale viene centralizzato a tutte le tv collegate. memorizzo la frequenza uhf in un canale (lo 0 nel mio caso) e su questo vedo o Sky o il dvd a scelta. Per cambiare canale con il telecomando di sky o del dvd il segnale viene trasmesso da una stanza all'altra semplicemente con il ripetitore attaccato ad una presa di corrente http://www.mondotec.it/product.asp?ProdID=2221
-
18-02-2008, 14:04 #3
Junior Member
Grazie mille, ma è troppo complicato..o professionale. A me si tratta di trasmettere il segnale da una stanza quasi comunicante e solo per un uso limitato (un paio di volte a settimana)...
Penso un normale ricevitore vada bene...