Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

connessione provvisoria subwoofer

Ciao a tutti, vorrei mi toglieste un dubbio: ho acquistato on line un cavo monster bass 300 per collegare un Onkyo 705 a un sub della kef; temo ci vorranno un po' di giorni prima che sia disponibile e mi venga spedito. Dai piu' esperti vorrei sapere come posso collegare provvisoriamente il sub, andrebbe bene un normale cavo rca oppure farei danno? Grazie per le risposte..

Parlando di cavi la sezione più adatta è Accessori Audio video, per cui sposto la discussione.
    Un normale cavo RCA va bene per il collegamento.
    ciao

Scusa per l'errore... non rischio quindi di fare danno se il cavo non e' "dedicato"? Non deve essere un cavo LFE?

è un cavo che porta un segnale audio.
    danni non ne fai di sicuro
    ciao

ma la differenza di qualità fra un cavo audio RCA e un cavo per SUB qual'è?

e poi *** i cavo x i sub non li fanno piccoli, del tipo 0,7 / 1m ?
    Ambiente HT: LCD Samsung LE46F86BD \ Blu-ray Samsung BD-D6900 \ MySkyHD Samsung DSB-P990V \ Sorgente HD HMR-600W \ (cavi FLAT HDMI G&BL) \ Ampli Onkyo TX-SR607 \ (Diffusori Boston Acoustics) - Front CR67 - Central CRC7 - Surround CR57 - Sub XB4

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non esistono cavi "per sub" oppure per "LFE" se non nella mente fantasiosa degli addetti al marketing.

Un cavo per il trasporto del segnale in Bassa Frequenza (che vuol dire tutta la gamma audio, non la parte bassa) deve avere come principale caratteristica una buona schermatura (e una bassa capcità, ma qui non si parla di decine e decine di metri), non è neanche necessario che abbia una impedenza particolare, come invece deve essere per i cavi per Alta Frequenza: TV, antenne, video, ecc.

Un cavo schermato con due conettori RCA, possibilmente interamente in metallo, alle estremità svolgerà perfettamente la sua funzione e, sicuramente, senza fare alcun danno.

Per quanto riguarda il "piccolo" pensavo ti riferissi al diametro, ma ho visto che citi 1 metro, per cui credo che ti riferisca alla lunghezza.

Solitamente il sub è collocato tra i due forntali o in angolo frontale del locale e le elettroniche, in molti impianti HT sono collocati distante da tale posizione, per cui fanno cavi un po' più lunghi.

Però esistono cavi schermati "non dedicati" di qualsiasi lunghezza.

Se poi conosci qualcuno che sa fare un paio di saldature te lo puoi far fare su misura (e con spesa minima).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ho costruito il mio con un cavo di rete CAT5 e due connettori RCA "buoni".

Fab

grazie per i avermi chiarito le idee, se questo benedetto ampli si decide ad arrivare per ora mi accontentero' di collegare il sub con un normale cavo rca o rosso o bianco, poi quando mi arriva il monster cable faro' la sostituzione e usero' il cavo rca normale per impiccarmi come punizione per aver speso 70 euro di cavo dedicato...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •