• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Devo tagliare i cavi troppo lunghi?

spy1980

New member
Domanda da un milione di dollari...???????:)

Sto realizzando il mio impianto HT.
TV Samsung Full HD 37"
Onkyo 605
Casse Bose

Voglio far fare a un muratore tutte le scanalature nei muri per installare le casse a soffitto e - quella centrale - sotto lo schermo, anch'esso sospeso a poco più in altro di metà parete (con supporto meliconi LCD40).

Da dietro la TV partirà una grossa canalina murata per contenere tutti i cavi eventualmente necessari (probabilmente solo uno HDMI, ma non si sa mai).

La domanda è: visto che il sub woofer - dal quale escono i cavi che vanno ai diffusori, p appena sotto la tv, e quindi vicinissimo alle casse frontali e centrale, mi consigliate di tagliare i cavi bose in dotazione alla lunghezza che desidero o di fare inserire dietro il sub woofer una scatola a muro per contenere tutto il cavo superfluo???

Spero che non vi sembri stupida come domanda. Sto spendento molti soldi per in mio impianto, vorrei che fosse fatto bene e in non conosco un accidenti.

Grazie........ :cool: