Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Problema passaggio cavi.... HELP ME!!!!

Ho il segente problema: sto allestendo nella sala della mia prossima abitazione la "zona" TV e purtroppo mi sono fidato di un amico elettricista che mi ha fatto mettere 4 corrugati del 25 (diam.18) che arrivano dietro dove verrà posizionato l'LCD con fissaggio a parete...

Ieri sera, dopo essermi fatto un po' l'idea di come realizzare l'impianto, mi è venuto il forte dubbio che in quel tubo un cavo HDMI 1.3 proprio non ci passa... dimenticavo la lunghezza di questi corrugati è di circa 1m e sono praticamente diritti...

Vi chiedo quindi... riesco a far passare un cavo HDMI 1.3??? Se si mi dite marca e modello di un cavo HDMI 1.3 con i connettori più piccoli possibili??? Eventualmente potrei "limare" leggermente la parte esterna del connettore??? (chiaramente dovrebbe essere in materiale plastico e non metallo) devo proprio mettermi nell'ottica che devo fare un bell'ordine di cavi e connettori e saldarmi il tutto (in questo caso mi posso scordare il FullHD?? giusto??? ricordo che i cavi non saranno + lunghi di 1,5m)...

Sono veramente in panico anche considerando che ho fatto fare appositamente le tracce e adesso su quella parete c'è un stucco veneziano....

Che faccio!??!

GRAZIE!!!

in un corrugato del 25 un cavo hdmi con connettore non ci passa manco se preghi
    Il connettore hdmi ha dimensioni standard, da quello che so, e comunque il diametro minimo del corrugato dovrebbe essere il 42/45, di preciso non ricordo bene.
    Martino

minimo corrugato da 32 per passare con hdmi, fai ancora fatica, meglio sarebbe un 40...
    mi ha fatto mettere 4 corrugati del 25
    Quando non sanno cosa dire la risposta dell'elettricisata medio è "mettine 4 da 25 che passi tutto quello che vuoi", stessa cosa che han fatto da me, chiesto un 25 e due 40 e mi son trovato 4 da 25, dovuto farmi un dvi in opera ed ora ho speso 400 euro di un extender cat5 Gefen comprandolo in usa...

idem... mi hanno messi i 25 a tradimento

ora però sto lavorando di abbassamento in cartongesso

confermo, minimo 40, senza pieghe secche a 90°
    Vpr Panasonic PT-AX200E - Schermo EuroSell Compact Tensioned 92" – Ampli Denon AVR-2311 – Dvd Denon DVD-1920 – Speakers B&W 7 x M1 - Sub Velodyne CHT 10-R – Tvc Samsung PS42C450 & Sharp 32GA8E

Io ho usato il 32, e' la misura minima per l'HDMI.
    <<< Gherson HT >>>

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •