|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: cavi di potenza dei diffusori scoperti....
-
11-01-2008, 14:56 #1
Senior Member
cavi di potenza dei diffusori scoperti....
ciao a tutti, ho i cavi di potenza dei diffusori (5.1 della infinity) collegati con il denon 1803 che sono scoperti. A volte capita, siccome che ho l' amplificatore su una mensola un po' corta, che i cavi, schiacciati contro il muro, si tocchino tra loro e mi facciano un contatto che spegne l' amplificatore (spero di essere stato chiaro).
Ho visto in internet che esistono dei terminali da mettere ai fili scoperti che si chiamano "forcelle" potrebbero aituarmi nel mio caso? Sarebbero comodi anche per velocizzare le connessioni...
Ciao e grazie per l' attenzione.
Davide.
-
11-01-2008, 17:38 #2
Quando i cavi si toccano mandi in protezione il finale, perchè per fortuna ha una protezione, altrienti si brucerebbe tutto
Se puoi metterci le forcelle fai una bella cosa, soprattutto per la salute del finale, che alla lunga potrebbe lasciarti con una bella fumata nera...
-
11-01-2008, 20:15 #3
Senior Member
grazie per la risposta....
dimmi una cosa se puoi.... nel comprare le forcelle devo fare attenzione che siano della dimensione giusta per il diametro del cavo di potenza o guardare che siano "larghe" il giusto per inserirsi nel morsetto o magari tutte e due... come faccio?
Grazie.
Davide.
-
12-01-2008, 08:49 #4
Devi vedere che siano della larghezza giusta sia dalla parte del morsetto che del cavo, chiaro... Devi misurare i morsetti e sapere da quanti millimetri quadri è il cavo, poi sul catalogo G&BL (per esempio) ne trovi per tutti i gusti e le tasche...
-
12-01-2008, 12:54 #5
Senior Member
grazie
Aronne... misurero' tutto: diametro morsetti amplificatore, diametro morsetti casse, diametro cavo di potenza....
Ammazza che di roba