|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: cavo tv e sat
-
29-11-2007, 11:19 #1
Member
cavo tv e sat
Aiuto!!!!!!!
Sto realizzano il nuovo impianto TV terrestre e satellitare. L'ingresso della TV terrestre provieneda una cassetta sul pianerottolo dell'impianto centralizzato e in casa provvederò a mettere un demix SAT/TV ( il segnale condominiale contiene anche HotBird) , un partitore induttivo a due uscite e in due cassette diverse due ulteriori partitori induttivi a tre sucite: così posso servire 6 prese TV.
La lungehzza media di ciascun cavo, dal partitore a tre uscite alla presa finale, è di circa 4 - 6mt
Per Il Satellite monterò una parabola in terrazzo con LNB dual feed quad per 4 calate per 4 decoder indipendenti: la calata dalla parabola all' appartamento è di circa 30 mt + altri 10 mt circa per ogni distribuzione interna per le 4 prese SAT: dunque ogni cavo sarà lungo circa 40 mt con una giunzione all'ingressod ell'apparatmento per problemi di instalalzione.
Mi stanno montando per TV e SAT il cavo coassiale FAIT UP 23/26 digital gas...
Ho letto in giro che non è adeguato all'impianto di cui sopra...
L astessa Fait mi ha detto che è meglio il G20/28...
Qualcuno ha esperienza diq uesto cavo? Mi consigliate un cavo più "grande" (questo è proprio "piccolino")?
Grazie mille per l'aiuto
-
10-03-2021, 11:33 #2
Junior Member
ANCHE SE IN RTARDO RISPONDO: Si il G20--28 è MIGLIORE IO CE LO' da 10 anni nessuno problema su 60 metri di discesa fino al decoder sat, se la discesa non è molta va bene anche quello inferiore , se la discesa è maggiore di 30 metri allora l'altro.G20/28