Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    prov. lecce
    Messaggi
    309

    cavi segnale, potenza, alimentazione


    salve a tutti,
    scrivo questo messaggio per chiedere le Vostre impressioni su questi cavi in generale in ambito 2ch.

    quì la giungla e' veramente grande:
    cavi che vanno da 50 a 10000 euros.ma quanta importanza e in che percentuale cambiano la qualita' del suono?
    c'e' chi sostiene che non c'e' hifi senza cavi adeguati, c'e' chi sostiene che bastano i cavi schermati,c'e' chi sostiene che indipendentemente dai cavi si sente sempre uguale, c'e' chi sostiene che vale piu' un teppeto o una tenda o l'ambiente o i tube traps......

    tra amici o forumisti si dice bisogna provare, provare, ascoltare e provare i vari cavi; ma chi non puo' che fa? compra i mit da 2000 euro o i qed da 5 euro? sicuramente compra i qed ma il dubbio dei mit etc rimane?

    qualcuno ha una lanternina da accendere in questa buia stanza?

    un saluto Giuseppe

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2006
    Località
    Ancona
    Messaggi
    445

    Certo che il dubbio rimane, e a ragione. Esistono cavi e cavi, alcuni che suonano molto bene e altri no.
    Purtroppo non è sempre vero che questo bensuonare sia intrinseco del cavo. La realtà è che spesso ogni apparecchio, o accoppiata di apparecchi, gradisce un cavo di certe caratteristiche piuttosto che un altro, e non sempre si può predirre quale sia questo cavo. Ecco il motivo della necessità delle tante prove.
    E anche vero altresì che non sempre i cavi più costosi sono i migliori. Esistono cavi costosissimi che suonano così così, altri estremamente economici che sono strepitosi.
    L'efficacia dei cavi in un impianto è da sempre fonte di feroci discussioni. Il mondo degli appassionati HIFI è diviso in due grandi categorie: quelli che hanno sperimentato che i cavi hanno un effetto sul suono e quelli che invece non l'hanno mai fatto.
    Il mio consiglio ricalca quello dei tuoi amici: prova di persona e fatti la tua idea. Fortunatamente non devi affatto spendere un capitale, basta un po' di pazienza.
    Intanto puoi partire da qui, fonte di informazioni di base sui cavi e le loro caratteristiche e di qualche semplice progetto molto ben suonante:
    http://www.tnt-audio.com/clinica/cavidiy.html
    Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •