|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Ripetitori di telecomando: i piu' potenti!
-
22-09-2007, 23:47 #1
Ripetitori di telecomando: i piu' potenti!
Ho la necessita' di comandare il mysky da un capo all'altro della casa, utilizzando un ripetitore del segnale del telecomando.
Presi a suo tempo il Marmitek (le piramidine, per intenderci).
Putroppo, pur essendo le piu' performanti, non riescono a raggiungere l'estremita' dell'appartamento (causa mura molto spesse) :-(
Avevo visto dei modelli che veicolavano il segnale del telecomando attraverso lo stesso cavo coassiale ...
Qualche consiglio ?
Grazie
-
23-09-2007, 00:32 #2
Per quanto riguarda quelli che ritrasmettono via radio, le frequenze utilizzate e le potenze permesse (minime) sono ben definite e regolamentate, per cui non vi possono essere differenze significative tra un modello/marca o l'altro.
Sono tutti fabbricati in Cina e per lo più si equivalgono.
Io riuscivo a trasmettere un segnale da una stanza a quella soprastante (condizione più favorevole rispetto a quando le due antenne sono allo stesso livello), ma ogni tanto qualche distubo c'era.
Il tutto poi varia con l'ambiente (muri, dimensioni, materiali impiegati).
La soluzione del cavo coassiale dovrebbe permettere maggiori possibilità, non la conosco, quindi mi unisco alla richiesta di maggiori info.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).