Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

saldare un connettore hdmi

ho appena ricevuto un cavo HDMI<-->HDMI, che collegherà un benq w 10.000 ad uno scaler che convoglierà le varie fonti, di cui la principale è un HD-DVD Toshiba HD-XE1.

Il cavo è questo:

http://www.hdtvitaly.com/catalog/pro...roducts_id=194

(e, a proposito, ringrazio l'ottimo Paolo Ciscato, di hdtvitaly, per la consulenza che mi ha fornito).

Purtroppo, ho avuto una brutta sorpresa: i 25mm del corrugato, in cui i 19 mm del connettore hdmi sarebbero dovuti passare, sia pure a fatica, sono l'ingombro esterno del corrugato stesso.

Così, appena si forza, il corrugato si spacca. Se si spaccasse e il cavo ci passasse lo stesso, poco male, ma temo proprio che non ce la farà.

Se non ci passerà, mi pare di avere due soluzioni, davanti:

1) far rifare le tracce e far passare un corrugato abbastanza grande (a questo punto il cavo direttamente!).
    2) tagliare ad una delle estremità il connettore e farlo risaldare dopo aver fatto passare il cavo nel corrugato.

Vorrei evitare la soluzione 1, che implicherebbe discussioni spiacevoli e comunque costi.

La 2 è tecnicamente possibile? Cioè: un lavoro fatto a regola d'arte, può mantenere la qualità del segnale? In tal caso, potete indicarmi, su Roma, qualcuno all'altezza?

Altre idee?

grazie

Stefano
    Stefano

Ciao,
    se decidi di non spaccare per far passare una nuova guaina e vuoi tagliare e risaldare un connettore nuovo troverai molte risposte

qui

qui

qui

e

qui

inoltre credo che il tuo post andasse messo in "autocostruzione e DIY" ma posso anche sbagliarmi

Ciao e spero di esserti stato d'aiuto

iaiopasq Guest

Direi che la risposta di gdnd78 è più che esauriente.
    Ti invito per le prossime volte ad usare la ricerca prima di aprire nuove discussioni, oltretutto nella sezione sbagliata

Questa la chiudiamo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •