Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    263

    cavi audio di potenza: come e perchè


    ciao a tutti, vorrei capire come collegare i miei diffusori.
    sono abituato a mettere in pratica soluzioni semplici e magari anche realizzabili per mio conto: ad esempio ho personalmente passato dei cavi SAT all'interno delle tracce e poi saldato i connettori RCA per fare i collegamenti component tra lettore DVD e vpr.
    Capisco che la semplice piattina rosso nera potrebbe dare spazio alle interferenze, ma non capisco quale potrebbe essere l'alternativa: piattina schermata ? o qualcosa di più esoterico ?
    datemi qualche consiglio, vi ringrazierei.
    PS per il collegamento tra DVD e sintoampli ho usato il cavo ottico
    Configurazione attuale:
    Lettore BR: LG BD550, TV: Samsung S90C e UE40EH5000
    Non più in uso: VPR: Epson EMP-TW700; Sintoamplificatore: Yamaha RX-V550; Telecomando: LOGITECH 525; Diffusori: frontali (POLK AUDIO RM7400)

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casertano doc
    Messaggi
    3.924

    Se il cavo di potenza non convive con altri cavi, specialmente quelli elettrici, allora non subisce nessuna interferenza. Certo, la classica cavetteria rossonera lascia molto a desiderare,non tanto per la qualità della schermatura(inesistente) quanto per la pessima qualità del rame(?) misto a chissà quali metalli.
    Vai sul sito della thender, ci sono cavi per tutti i gusti e personalmente mi sono trovato sempre bene.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •