Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Domanda sui cavi DVI e HDMI Lindy

Ciao ragazzi, stavo valutando l' acquisto di un cavo DVI to HDMI da 10m, della Lindy, per collegare il mio Toshiba MT200 (DVI) al Panasoni S-97 (HDMI).
    Sfogliando i vari prodotti sul sito della Lindy ho trovato proprio il cavo che fa al caso mio:

http://www.lindy.com/it/productfolde...1106/index.php

Il prezzo mi sembra decisamente contenuto, ma la cosa che mi incuriosisce è che il medesimo cavo, della stessa lunghezza ma con terminazioni HDMI HDMI costa quasi il doppio:

http://www.lindy.com/it/productfolde...1146/index.php

Alche' mi sono chiesto, possibile che un terminale HDMI al posto di un DVI puo' fare piu' di 30 euro di differenza?
    Comunque sia, qualcuno ha qualche esperienza con il cavo DVI to HDMI della lindy?
    Infine un ultimo consiglio, secondo voi è meglio, per l' appunto, orientarsi su un cavo DVI to HDMI, oppure comprare un DVI to DVI e magari applicargli un adattatore HDMI di quelli che la stessa lindy vende?

Saluti
    Stefano

Cavo Lindy

Non si evince da nessuna parte che utilizzano lo stesso cavo !!!, se ti puo' essere d'aiuto io uso il cavo hdmi dvi , con il pio 868 ed il panny 500 , i risultati sono molto buoni, rispetto al component siamo su un'altro pianeta , pero' di altri cavi hdmi non ne ho provati.

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Re: Cavo Lindy

peppemar ha scritto:
    Non si evince da nessuna parte che utilizzano lo stesso cavo !!!, se ti puo' essere d'aiuto io uso il cavo hdmi dvi , con il pio 868 ed il panny 500 , i risultati sono molto buoni, rispetto al component siamo su un'altro pianeta , pero' di altri cavi hdmi non ne ho provati.

Ciao
    Grazie per la risposta peppemar
    Effettivamente non è specificato nulla riguardo il tipo di cavo utilizzato, quindi puo' darsi che effettivamente la differenza di costo puo' essere motivata dall' utilizzo di materiali differenti.
    Comunque, tu usi proprio il cavo della Lindy oppure è un altro?

Re: Re: Cavo Lindy

Squall Strife ha scritto:

Comunque, tu usi proprio il cavo della Lindy oppure è un altro?
    Uso proprio quello di 39 euro hdmi-dvi con la dvi con le sferette rosse per bloccare il connettore , da 10 metri , l'ho messo ed ha funzionato subito , una vera bellezza.

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Re: Re: Re: Cavo Lindy

peppemar ha scritto:
    Uso proprio quello di 39 euro hdmi-dvi con la dvi con le sferette rosse per bloccare il connettore , da 10 metri , l'ho messo ed ha funzionato subito , una vera bellezza.

Ciao

Grazie di nuovo peppemar, vorra' dire che come ritornera' in stock optero' per quello

Saluti
    Stefano

anch'io ho lo stesso cavo e mi trovo benissimo
    un saluto
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

ipotizzo una risposta, il cavo hdmi trasporta anche l'audio se ho capito bene, mentre quello dvi no. quindi per fare un hdmi-dvi non c'è bisogno che ci siano le connessioni audio e il tutto potrebbe costare meno. boh...

ad ogni modo il prezzo di quel cavo è molto allettante. ma mi chiedo perchè allora il prezzo minimo di tutti gli altri cavi analoghi sia di oltre 100 euro... mah...

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Pippeis ha scritto:
    ipotizzo una risposta, il cavo hdmi trasporta anche l'audio se ho capito bene, mentre quello dvi no. quindi per fare un hdmi-dvi non c'è bisogno che ci siano le connessioni audio e il tutto potrebbe costare meno. boh...

ciao...
    credo che sia proprio così

io ho un cavo Lindy da 10 mt dci-dvi e funziona ottimamente
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

In effetti l' ipotesi di Pippeis mi pare essere piu' che valida.
    Comunque, qualcuno che ha comprato dal sito della lindy, saprebbe dirmi quanto fanno pagare di spese di spedizione?
    Grazie

Scusate ma sta a 57 e adesso L'hanno aumentato?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •