|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
13-02-2007, 16:10 #1
AIUTO!!!! SCHERMO BIANCO O GREY...???? l'atroce dilemma di un niubbo
Innanzi tutto buongiorno a tutti i forumer ...... volevo chiedere un aiuto sulla scelta più appropriata per uno schermo.... ovvero, come da titolo, a tela bianca o grey....
Ovviamente preciso la configurazione in mio possesso per meglio aiutarVi nei vostri (spero) tanti e sicuramente idonei consigli:
- il proiettore è un projectiondesign model two (che bel regalo che mi hanno fatto)...ghghghghghg .....
- la distanza di visione è di circa 4 metri;
- la grandezza dello schermo (area di proiezione) sarà di 2 mt x 1,13 o di 2,20 x 1,24 (ovviamente tenterò di optare per quella più ampia).
- lo schermo sarà a cornice fissa.
Quali sono i pro e i contro dell'una e dell'altra scelta??????? (a parte l'aumento di contrasto se dovessi optare per il grey???)
Grazie a tutti
(Per il momento la mia scelta è orientata sull'adeo plano...... ma mi sono intrippato il cervello sulla scelta del tipo di tela......)
Ultima modifica di zefiro; 13-02-2007 alle 16:47
-
13-02-2007, 16:13 #2
Ciao!
Non arrovellarti più di tanto...
Con una tela con guadagno 1.2-1.4 e bordi neri vai tranquillo sia con il bianco che con il "gray"...
Con quest'ultimo (cosiddetto "gray") guadagni in contrasto ma perdi qualcosa in lumen dell'immagine, quindi devi recuperare oscurando maggiormente la stanza...
C.
E benvenuto, leggero vento che spira da ponente...vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
14-02-2007, 12:42 #3
Grazie Ciesse sia per i consigli sia per il benvenuto al forum......
-
14-02-2007, 19:15 #4
Ciao e benvenuto!
Guarda caso, i Norvegesi, hanno optato x il Grey nella loro sala "controllo" x di +, non il "classico" Stewart, ma un "semplice" Adeo. Arriverei a pensare, che scegliendo questa soluzione, si rivelerebbe di buon aiuto in fase di taratura! Pensa, anche, che la sala non è del tutto oscurata, e che quindi viene incontro alla maggior parte degli appassionati!
Io, che lo utilizzo con un modesto LCD (TW600), ne ho tratto "enormi" vantaggi! Anche perchè, sarebbe stato "troppo" luminoso (x i miei gusti) x la visione di un Film!
p.s. x la cronaca....ho scelto un Adeo Tensio Mot. da 2,5 mt con area visibile 2mt.
Comunque vada, Buon Acquisto!VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800
-
15-02-2007, 10:47 #5
Originariamente scritto da fabio2678