| 

| 

Risultati da 16 a 30 di 42

Discussione: cavi di corrente e cavi di segnale
- 
	20-05-2003, 12:21 #16
Io faccio tutt'altro lavoro
Io posso solo dirti quello che succede a me , i miei cavi passano insieme all'alimentazione del proiettore, ma io effetto antenna non ne ho mai visto, ne mi sono accorto di disturbi sul video a causa del cavo di alimentazione.Peval ha scritto:
Peppe un consiglio
 : Guren ci lavora coi cavi; quello che dice lui in merito alla loro realizzazione/tenuta/posa/ecc.ecc. per mè è legge (poi cmq faccio fare gli angoli ai miei cavi a 90° secchi
, ma questa è un'altra storia
Paolo
Per me i cavi sat servono a fare passare il segnale ad alta frequenza proveniente dall'illuminatore, se prelevano dall'ambiente qualche disturbo gli effetti al decoder sono ininfluenti nella qualita' d'immagine tranne in casi limite, dove il disturbo supera il segnale.
Con i cavi non ci lavoro, ma ci ho sempre avuto a che fare, sono radioamatore e quindi un po' di radiofrequenza e di disturbi radio me ne intendo.
Ciao
PeppePeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

- 
	20-05-2003, 12:24 #17
Impianto luce
Sai anche se la luce e' spenta non e' detto che il cavo non sia sotto tensione.Peval ha scritto:
Volevo però chiedere: i problemi di interenze esistono solo nel caso in cui nel cavo di alimentazione passi elettricità oppure anche se l'impianto è spento (NDR: dovrei usare la stessa canaletta per i segnali video e per l'impianto luce che, naturalmente, in proiezione è spento).
Grazie e bravi per il livello della discussione.
Paolo
Ciao
PeppePeppe

- 
	20-05-2003, 12:30 #18Ed ecco il motivo della qualità della discussionepeppemar ha scritto:
Con i cavi non ci lavoro, ma ci ho sempre avuto a che fare, sono radioamatore e quindi un po' di radiofrequenza e di disturbi radio me ne intendo.
Peppe
 ,
però non mi hai risposto
 .
A tuo parere, Peppe, il cavo di alimentazione dell'impianto luci "spento" può cmq portare inferferenze ai cavi video (dei semplici cavi sat)??????
Ciao
 - 
	20-05-2003, 12:32 #19
Re: Impianto luce
Letto dopo l'invio del precedente messaggio......peppemar ha scritto:
Sai anche se la luce e' spenta non e' detto che il cavo non sia sotto tensione.
Ciao
Peppe
Mmmmmm.......
Stà cosa mi dà da pensare..... adesso realizzo l'impianto, poi faccio sapere ed, eventualmente, chiedo aiuto per sostituzione cavi video...
Grazie cmq.
Ciao
 - 
	20-05-2003, 12:43 #20
Interferenze
Ti ho risposto si !!!!!!Peval ha scritto:
Ed ecco il motivo della qualità della discussione
 ,
però non mi hai risposto
 .
A tuo parere, Peppe, il cavo di alimentazione dell'impianto luci "spento" può cmq portare inferferenze ai cavi video (dei semplici cavi sat)??????
Ciao
Ti dicevo che anche se la luce e' spenta non e' detto che il cavo non sia sotto tensione e quindi trasmetta all'esterno, visto che non e' schermato, quei fatidici 50 hz, se il cavo satellite di cui parliamo ha un buon isolamento ed il lettore a cui e' collegato e' messo a terra non noterai nessun difetto visibile, strumentalmente il disturbo esiste.
Adesso voglio dirti un'altra cosa, i cavi segnale hanno normalmente una doppia calza di isolamento, mentre la prima calza e' saldata da ambedue i lati ai connettori rca la seconda calza e' saldata da un solo lato , quello che e' collegato al player, questo determina anche la direzione del cavo, cioe' il segnale deve necessariamenta andare da un rca all'altro e non viceversa, eventuali interferenze captate dalla prima calza non arriveranno mai al connettore del proiettore ma ritorneranno verso il player scaricandosi.
Ciao
PeppePeppe

- 
	20-05-2003, 18:58 #21
Re: Re: Re: G&BL
peppemar io non volevo certo dire che i tuoi non sono buoni cavi (non li conosco e quindi non posso certo avventurarmi in un giudizio basandomi su di una foto ti pare) ho detto solo che ci sono cavi sat "scarsi" e ci sono cavi sat di buona/ottima qualità tutto quipeppemar ha scritto:
Ma sara come dici tu pero' io non ho mai visto un cavo sat da 12 mm e con una schermatura migliore dei miei cavi component.
I cavi sat sono buoni cavi , per carita', ma da qui a dire che e' meglio un cavo sat, con le saldature fatte da pingo palla , con stagno della peggiore qualita' e con saldature fredde, rispetto ad un cavo realizzato appositamente per segnali video con una direzione del segnale predefinita, saldature a stagno ad alta percentuale d'argento, ne passa.
p.s. dei dati da te riportati non ci sono specifiche tecniche a parte l'impedenza: nel sito sono riportati sezione del conduttore interno, tipo di dielettrico, tipo di schermatura (dopia schermatura significa tutto e niente), tipo di pvc usato per la guaina, perdite di attenuazione alle varie frequenza, valori di SRL (structural return loss), velocità di propagazione etc etc?
la descrizione che hai postato non sembra molto tecnica se la leggi bene ma piuttosto sembra un "il nostro cavo è strafigo e funziona benissimo perchè usiamo i connettori colorati, tante luci e bottoncini
"
				Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
 - 
	20-05-2003, 19:25 #22
peppe ma quello della foto non è un panny300?
tu non avevi detto che ora che si avvicinava la bella stagione ne approfittavi per non cambiare il panny100

mi sono perso qualcosa?
come non detto ho visto che anche la signature è aggiornata... complimenti per l'uopgrade: non ho mai visto il 100 ma il 300 mi è parso un ottimo proiettore
				Ultima modifica di Guren; 20-05-2003 alle 19:29
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
 - 
	21-05-2003, 09:12 #23
E' un 300 !!!
Ti sei perso il mio upgrade verso il fratello maggiore, bellissimo, veramente un bell'acquisto.Guren ha scritto:
peppe ma quello della foto non è un panny300?
tu non avevi detto che ora che si avvicinava la bella stagione ne approfittavi per non cambiare il panny100

mi sono perso qualcosa?
come non detto ho visto che anche la signature è aggiornata... complimenti per l'uopgrade: non ho mai visto il 100 ma il 300 mi è parso un ottimo proiettore

Nel sito non sono riportate le specifiche del cavo ne sulla confezione, quindi non saprei dirti, pero' devo dirti che rispetto ai cavi della cavel satellite che usavo prima le differenze sono sensibili.
Ciao
PeppePeppe

- 
	21-05-2003, 09:52 #24
Re: Re: Re: Re: G&BL
Guren ha scritto:
peppemar io non volevo certo dire che i tuoi non sono buoni cavi (non li conosco e quindi non posso certo avventurarmi in un giudizio basandomi su di una foto ti pare) ho detto solo che ci sono cavi sat "scarsi" e ci sono cavi sat di buona/ottima qualità tutto qui
p.s. dei dati da te riportati non ci sono specifiche tecniche a parte l'impedenza: nel sito sono riportati sezione del conduttore interno, tipo di dielettrico, tipo di schermatura (dopia schermatura significa tutto e niente), tipo di pvc usato per la guaina, perdite di attenuazione alle varie frequenza, valori di SRL (structural return loss), velocità di propagazione etc etc?
la descrizione che hai postato non sembra molto tecnica se la leggi bene ma piuttosto sembra un "il nostro cavo è strafigo e funziona benissimo perchè usiamo i connettori colorati, tante luci e bottoncini
" 

In ogni caso, e non per puro spirito patriottico, i G&BL sono dei buoni cavi.
E' comunque altrettanto vero che di caratteristiche tecniche (quelle vere) neanche l'ombra.
Provate a telefonare alla G&BL e chiedete di parlare con l'ufficio tecnico; non conoscono neanche l'impedenza dei loro connettori!!!!
Ciao.
AmedeoL'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.
 - 
	21-05-2003, 10:27 #25
Re: Re: Re: Re: Re: G&BL
concordo sulla bontà in generale dei cavi G&BL (anche io ho un loro cavo tra htpc e ampli) ma però mi sembra strano che siano così riluttanti a divulgarne le misure di lavboratorio... in genere è la prima cosa che vuole conoscere un cliente (ok la seconda la prima è il prezzoamedan66 ha scritto:
[IIn ogni caso, e non per puro spirito patriottico, i G&BL sono dei buoni cavi.
E' comunque altrettanto vero che di caratteristiche tecniche (quelle vere) neanche l'ombra.
Provate a telefonare alla G&BL e chiedete di parlare con l'ufficio tecnico; non conoscono neanche l'impedenza dei loro connettori!!!![/I]
) e a metere uno straccio di tabella con i valori "standard" non costa certo fatica.
Peppemar ancora complimenti per l'upgrade, peccato solo che lo terrai fermo in estate per "tradirlo" con la pesca :oSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
 - 
	22-05-2003, 10:40 #26
approfitto di cotanta scienza
a disposizione, per tornare alle mie - senz'altro più banali - esigenze.
Spaccar di nuovo casa (appena costruita!), e poi chiamare elettricista, gessista e pittore purtroppo non se ne parla.
In un solo corrugato da 25, riesco a farci stare assieme due cavi, ad esempio, un cavo component ed uno svhs di (almeno discreta) qualità?
merci
 - 
	22-05-2003, 10:47 #27
Re: approfitto di cotanta scienza
Direi di si, certo il component non il mio , ma 3 cavi belden satellite ci passano di certo ed un cavo s-video di buona fattura sara' 10-12 mm di diametro quindi con un poco di pazienza e tanta vasellina riuscirai di certo.guderian ha scritto:
Spaccar di nuovo casa (appena costruita!), e poi chiamare elettricista, gessista e pittore purtroppo non se ne parla.
In un solo corrugato da 25, riesco a farci stare assieme due cavi, ad esempio, un cavo component ed uno svhs di (almeno discreta) qualità?
merci
E l'alimentazione ?
Ciao
PeppePeppe

- 
	22-05-2003, 10:52 #28

Senior Member

Re: approfitto di cotanta scienza
guderian ha scritto:
merci
io ci ho fatto passare due cavi, uno sat e uno svhs. ci ho messo un sacco di tempo e un sacco di porc.... perché ho fatto una fatica boia (c'erano dentro già i cavi di alimentazione, ma non dirlo in giro sennò i puristi mi ischerzano...) con un prodotto adatto (un liquido che serve a far scivolare meglio i cavi, INDISPENSABILE) e le mani di un amico te la dovresti cavare in mezz'oretta al massimo
loreweb
 - 
	22-05-2003, 10:55 #29
se sei in grado di farti da solo i connettori 5 cavi coax ci passano in una canalina da 25mm di diametro (purchè non ci siano curve troppo secche: ricorda che generalmente per un cvo coax si sconsigliano raggi di curvatura al di sotto di 7cm) una volta fatti passare ne usi 3 per il component e 2 per l'svideo.
Se invece devi far passare 5 cavi già terminati con RCA non penso riuscirai nell'impresa.Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
 - 
	22-05-2003, 10:57 #30
Re: Re: approfitto di cotanta scienza
Per passare i cavi nei tubi, vi posso consigliare, oltre ai liquidi speciali, anche un bel calendario, non occorre che sia dell'anno corrente, va bene anche uno vecchio, serve a non dimenticare nessun santo chiamato in causa nello svolgersi dell'operazioneloreweb ha scritto:
io ci ho fatto passare due cavi, uno sat e uno svhs. ci ho messo un sacco di tempo e un sacco di porc.... perché ho fatto una fatica boia (c'erano dentro già i cavi di alimentazione, ma non dirlo in giro sennò i puristi mi ischerzano...) con un prodotto adatto (un liquido che serve a far scivolare meglio i cavi, INDISPENSABILE) e le mani di un amico te la dovresti cavare in mezz'oretta al massimo
loreweb

Ciao
PeppePeppe