Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 24 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 357

mi sono imbattutto nella vostra discussione e volevo subito ringraziarvi!
    Sto per ristrutturare casa ed allora più ne so e meglio è.
    avete qualche altra discussione all'interno del forum da consigliarmi?
    Sono indeciso tra Vimar e BTicino, o passare direttamente ad AMX.cosa mi consigliate?
    Scusate l'OT e ancora grazie
    Pioneer PDP 5000 EX - Onkyo TX-NR905 - Marantz ES 7001 - B&W 802D - B&W FPM6 - B&W DS3 - J.A. Michell Gyro SE - Nuvo Simplese - Pioneer BDP 51FD - Popcorn Hour C-300

beh, andare su amx unicamente per controllare una luce è come comprare una ferrari solo per fare la spesa... quali sono le tue esigenze?

le mie esigenze partono dall'HT 7.1 in sala e continuano con la diffusione audio(almeno stereo)/video in tutte le altre stanze.
    In sala userei l'Onkyo per le altre stanze non ho ancora deciso, ma penso a lcd e casse in wall ma che comunichino tra di loro.
    Naturalmente, e qui entra l'interessamento alla vostra discussione, vorrei poter controllare le luci con telecomando, magari lo stesso che andrei ad usare per l'HT.
    Ho provato a dare un'occhiata a Vimar e bTicino trovando soprattutto il sito della vimar molto dettagliato. il problema è che per la filodiffusione non è che dicano poi tanto e ho paura che parlando con qualche istallatore possa darmi ottime delucidazioni per quanto riguarda l'impianto elettrico nel complesso(luci, tapparelle,citofono, sicurezza), mentre vorrei comunque dedicare particolare attenzione alla diffusione audio/video di qui l'interesse per AMX e similari!
    Sono pronto a raccogliere ogni suggerimento.......non mi va di dover intervenire a ristrutturazione ultimata
    Pioneer PDP 5000 EX - Onkyo TX-NR905 - Marantz ES 7001 - B&W 802D - B&W FPM6 - B&W DS3 - J.A. Michell Gyro SE - Nuvo Simplese - Pioneer BDP 51FD - Popcorn Hour C-300

Mammabello OXO, mi dite dove avete acquistato i frutti VIMAR 16566 (interruttore IR)?
    Dopo un mese il mio elettricista "di fiducia" (gli venisse...) continua ancora a dirmi domani arriva, domani arriva...

Voglio bidonarlo io ora...
    Fatemi sapere, thanks.
    TV: Panasonic TX-65HZ1000, Ampli: Yamaha RX-A680, Diffusori: KEF 5.1.2 (Atmos Ready), Bluray:LG HR400, SKY: Decoder Sky Q, Mediaplayer:Zappiti 4K Mini HDR, Telecomando:Logitech Harmony 950

Presso un fornitore di materiale elettrico.

Stefano

Qualcuno potrebbe passarmi i codici IR del nuovo telecomando Vimar?
    ho sostituito il vecchio ricevitore IR Vimar con quello nuovo e il vecchio telecomando non è piu' compatibile !
    CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
    Sala provvisoria

[QUOTE=mammabella]Non avresti risolto niente prendendo l'895. Quest'ultimo trasmette in RF solo segnali verso il suo ricevitore per riconvertirli in IR!!!

Scusa se mi permetto di contraddirti, ma l' 895 utilizza e come il protocollo z-wave verso altri dispositivi.
    Guardate un po' qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...ghlight=z-wave

Per acquistare:

http://shop.innovus.dk/default.asp?lang=uk

http://store.homeseer.com/store/EURO-Z-Wave-C127.aspx

http://www.automatedoutlet.com/home.php?cat=122

http://www.avmagazine.it/forum/showt...ghlight=z-wave

E vero, sembra che si inizi a trovare componenti elettrici con tecnologia Z-Wave. Ma non credo che per adesso sia così facile trovarli sotto casa
    Per le luci ,adesso credo sia più semplice, il discorso con il ricevitore IR

Stefano

Allora, finalmente ieri mi sono arrivati DUE ricevitori IR della Vimar, per l'esattezza il codice è 16622, vedi qui direttamente sul sito VImar:

(http://www.vimar.eu/it/catalogo/prod...e=16622&page=2)

Funzionano alla perfezione, anche puntando il telecomando verso il soffitto, sono molto sensibili: unico problema, rispondono allo stesso tasto!
    Mi spiego: comandano tutti e due una luce e quando premo il tasto dedicato si accendono/spengono entrambi. Ho provato tutti e 21 i tasti, ma non riesco a risolvere. Sulle istruzioni del frutto Vimar c'è anche riportata la procedura per programmarli, ma è descritta per il loro telecomando, ho provato a simularla con il Logitech, ma non va.

Esperienze simili?
    TV: Panasonic TX-65HZ1000, Ampli: Yamaha RX-A680, Diffusori: KEF 5.1.2 (Atmos Ready), Bluray:LG HR400, SKY: Decoder Sky Q, Mediaplayer:Zappiti 4K Mini HDR, Telecomando:Logitech Harmony 950

Che sfortuna . Oppure forse arrivano tutti dalla fabrica impostati sullo stesso codice IR.

Ma con il logitech riesci almeno ad accedere alla procedura di assegnazione?

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    - arrivano tutti dalla fabrica impostati sullo stesso codice IR
    - riesci ad accedere alla procedura di assegnazione?
    Stefano

Sicuramente escono di fabbrica preimpostati.
    Tramite il sw Logitech è possible configurare solo i tasti per assegnare i relativi frutti, ma non esiste nulla per programmarli, si può fare tramite telecomando originale Vimar.
    Mi sa che tocca chiamare il call center...

Rotto anche il muro del mistero del VIMAR 16622!
    Non chiedete come, ma dopo alcuni barbatrucchi sono riuscito ad associare 2 pulsanti differenti per comandare i due interruttori IR della VIMAR.

Più passa il tempo e più col telecomando in mano si rischia di cadere nella sindrome del cavalieri Jedi...

Ciao a tutti,

sono interessato all'acquisto di un tlc universale e mi paicerebbe acquistare un dispositivo del genere:

http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=4500-124&np=3

per poter collegare le luci Dioder dell'Ikea ( per fare un simil ambilight) ed impostare una attività (tipo "guarda tv notte") che all'accensione accenda sia il tv che le luci.

secondo voi potrebbe funzionare? il dispositivo dovrebbe essere a vista vero? cioè dispositivo e tlc si devono vedere vero?

oltre a quello che ho segnalato avete info su dispositivi simili?

Grazie mille.
    LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
    Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2

Ciao.
    Allora per quello che tu vuoi fare hai bisogno di 2 telecomandi, quello universale col "guarda tv" e quello del telecomando ad onde radio del link(a meno che l'univ non supporti rf).

Io ho il set da te linkato e ci ho attaccato anche i dioder, cmq non devono stare a vista poichè sono a RF.
    Non comprarlo su Dmail, è carissimo, se vai da Castorama(o Auchan-Brico) ad esempio con 20 euro ti compri il set Vidsen da 3 prese!

Se invece prendi i prodotti Marmitek, mi sa che le prese telecomandate son comandabili tramite un controller da alcuni telec universali, in questo modo avrai un unico telecomando ma la spesa è molto più cara!

Ciao, grazie per le info.

Io vorrei veramente controllare tutto tramite il tlc universale, quindi ho visto i prodotti della marmitek, ma ce ne sono una marea e non saprei quale scegliere.

me ne consigliate qualcuno?
    ho visto sul sito della logitech che il modulo LM12 è supportato:
    LM12.gif
    LM12 SUPPORTATO.jpg

Ma perdonate la domanda: sul sito della mamitek specifica che il segnale usato è X-10, ma i tlc Harmony non supportano soll i segnali IR?

allora perchè è dato compatibile

Grazie mille
    LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
    Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2

Pagina 13 di 24 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •