Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 53 di 120 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 1789

FERMI TUTTI !

o sono io rimbecillito, oppure non si è ancora accorto nessuno che il sw 7.3.0 ha introdotto una nuova funzione utilissima: la possibilità di creare sequenze di tasti all'interno di una attività per comandare dispositivi diversi. Praticamente le MACRO !

Attività / personalizza pulsanti / tasto Aggiungi sequenza

Il limite max per ogni sequenza è di 5 comandi.
    Prima create la sequenza e datele un nome, poi andate nella schermata dei pulsanti e scegliete a quale assegnarla.
    Nella colonna Dispositivi selezionate la voce "sequence", e troverete la vostra sequenza.
    Potete anche assegnarla ad un nuovo comando LCD.
    Voilà.

Qualcuno aveva problemi con il condizionatore, lo schermo, le luci, ...... ?
    Ultima modifica di MauMau; 07-09-2007 alle 21:05
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Citazione Originariamente scritto da MauMau
    FERMI TUTTI !

o sono io rimbecillito, oppure non si è ancora accorto nessuno che il sw 7.3.0 ha introdotto una nuova funzione utilissima: la possibilità di creare sequenze di tasti all'interno di una attività per comandare dispositivi diversi. Praticamente le MACRO !...
    Ma davvero? Non me n'ero proprio accorto... Do subito un'occhiatina!
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Hai proprio ragione, si tratta nè più nè meno di una macro: sicuramente farà la gioia di molti utenti, anche se mi immagino che i più esigenti avranno da obiettare che 5 comandi sono un po' pochini (in effetti potevano pure sprecarsi un po' di più...).

Io comunque lo trovo un ottimo up-grade, sicuramente utile per alcune operazioni un po' più complesse.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Ciao, io ho il 525 e non riesco a capire una cosa:
    Ho una tv e un dvd.
    Funziona tutto, accendo spengo, ecc...però:

Come si disattiva il televideo? Con Info il televideo appare ma poi non trovo il tasto per eliminarlo. L'unica maniera è spegnere la tv e riaccendere.
    Il programma chiede di provare ad allinearlo con il telecomando originale premendo il tasto "testo" che funziona correttamente con la tv ma non "sente" il segnale se premo il tasto quando li metto vicini come chiede lui...ossia a 10 - 15 cm di distanza.

Inoltre:Come si configurano le macro con le varie uscite tv?
    Es: Guarda dvd: da impostazioni mi dice " Quale ingresso o canale è necessario impostare per Nordmende TV?" posso scegliere tra Canale 3; Canale 4; Canale e casella vuota a fianco; Video 1; Video 2; Video 3 e sorgente di ingresso mancante.... per dire supervideo cosa devo scegliere?

Inoltre: quando guardo i dvd non funziona la regolazione del volume del dvd...

Grazie, ciao!

Grazie, ciao!

Innanzitutto, benvenuto sul forum!

Le domande che poni sono numerose e la loro natura mi fa pensare che ancora non hai preso troppa dimestichezza col TLC, quindi il primo consiglio è quello di dare una bella lettura al manuale.

Detto questo, vediamo di rispondere ai tuoi quesiti.

Citazione Originariamente scritto da Homeboy
    ...Come si disattiva il televideo? Con Info il televideo appare ma poi non trovo il tasto per eliminarlo. L'unica maniera è spegnere la tv e riaccendere...
    Evidentemente non hai apportato modifiche alla disposizione automatica dei comandi operata in fase di inserimento devices: il concetto di base è quello di riprodurre lo stesso funzionamento del TLC originale, quindi la pressione successiva del tasto dovrebbe attivare/disattivare il Televideo (questa almeno è l'opzione più diffusa, salvo altre funzioni intermedie come MIX, per es.). Il consiglio è di provare ad acquisire i comandi del TLC originale manualmente.

...Il programma chiede di provare ad allinearlo con il telecomando originale... ma non "sente" il segnale se premo il tasto quando li metto vicini come chiede lui...ossia a 10 - 15 cm di distanza...
    Io li tengo molto più vicini (5 cm. ca.): fai più tentativi, prima o poi dovresti riuscire.

...Inoltre:Come si configurano le macro con le varie uscite tv?... per dire supervideo cosa devo scegliere?...
    Dipende dall'ingresso del TV al quale corrisponde: per es., sul mio CRT AV1-AV3 sono le 3 SCART e AV4 sono gli RCA + S-Video anteriori.

...Inoltre: quando guardo i dvd non funziona la regolazione del volume del dvd...
    In che senso? Hai detto che hai un TV e il lettore, quindi presumo che ascolti l'audio attraverso lo schermo: durante l'impostazione dell'attività, dovrai dire all'Harmony che il volume verrà regolato attraverso la TV.

Buono studio... e facci sapere com'è andata!

Grazie per le risposte e per il benvenuto. Sono nuovo del forum e di elettronica sò veramente poco.
    Ho un lettore e la tv, ma ho anche collegato un vecchio subwoofer (con comandabile da telecomando) e due vecchissime casse al lettore per sentire meglio i film e i cd.
    Quindi per modificare il volume devo usare il volume del dvd.
    Ho provato con l'autoapprendimento ma anche con il telecomando del lettore ho un problema simile...l'harmony non riesce a leggere il telecomando del dvd... o lo sente solo in parte...

Il televideo continuo a non capire come si toglie, se ripremo info mi diventa solo trasparente...

Quando giro le uscite del televisore indica AV2 per il dvd a cosa corriesponde?

Vorrei studiare un pò il manuale ma se cerco di scaricarlo mi appare il seguente messaggio "The plug in permormed an illegal operation You are strongly advised to restart seamoney" e non scarica nulla...
    Idem se cerco di aggiornare il software alla versione più recente ossia la 7.3.2 clicco per scaricare ma non scarica niente...mentre per il firmware mi ha aggiornato tutto ok..

Ciao!
    Ultima modifica di Homeboy; 09-09-2007 alle 11:25

...Quindi per modificare il volume devo usare il volume del dvd.
    Ho provato con l'autoapprendimento ma anche con il telecomando del lettore ho un problema simile...
    E tu devi dire all'Harmony di utilizzare il DVD per regolare il volume... ma tutto ciò mi pare strano: non dovrai forse usare il kit di casse + sub per pilotare l'audio? Hai provato ad inserirlo come device?

...Il televideo continuo a non capire come si toglie, se ripremo info mi diventa solo trasparente...
    E questa è la funzione MIX (o come cavolo si chiama sul tuo TV): un'ulteriore pressione dovrebbe far tornare la visione del canale. Ma il punto fondamentale è: come fai col TLC del televisore? Con l'Harmony, dovrebbe funzionare nello stesso identico modo.

...Quando giro le uscite del televisore indica AV2 per il dvd a cosa corriesponde?...
    Il sw di gestione ti da un suggerimento, ma solo tu puoi sapere a quale ingresso corrisponde quello a cui hai collegato il DVD: nessuno di noi può aiutarti.

...Vorrei studiare un pò il manuale ma se cerco di scaricarlo mi appare il seguente messaggio "The plug in permormed an illegal operation You are strongly advised to restart seamoney" e non scarica nulla...
    Idem se cerco di aggiornare il software alla versione più recente ossia la 7.3.2...
    Questo è un problema tecnico per il quale ti consiglio di contattare direttamente il call-center.

buonasera, vado a letto dopo aver fatto un altro po' di progressi e dopo aver creato una nuova attivita';

vado a letto con questi dubbi che questa volta scrivo a fine sarata e quindi a fine lavoro per non tediarvi con 8 mail una dietro l'altra:

1 vorrei aggiungere ad una attivita' il comando "porta a 0 il volume del tv" si tratta dell'attivita' dove guardo il dec con l'audio dell'amplificatore; nella stessa attività vorrei dire al marantz su che livello di volume portarsi per non rischiare di trovarmelo a tutto volume e quindi rompere i vetri della vetrina. non ci sono riuscito per nessuno dei 2
    2 i comandi che compaiono sul display di ogni attivita' che di solito vedono come base "aspetto" e "suono"....a cosa possono servire...non mi viene un'idea....mi potreste fare un esempio di un comando utile da mettere lì?
    3 ho visto che nel sito c'e' un'impostazione autamatica delle attivita' in base agli apparati che si possiedono....domanda....dopo aver messo le mie 2 attivita', mi consigliate di fare partire quell'automatismo per aggiungere le altre suggerite giusto per risparmiarmi un po' di tempo?
    4 ho visto che parlate sopra della novita' rappresentata dalle macro....anche qui non ho capito....anche qui per farla breve vi chiederei cortesemente un esempio concreto di una macro che potrebe essere utile.

grazie mille in anticipo....domani sera mi mettero' al lavoro con i vostri preziosissimi consigli.

notte

Ciao bulabula, vediamo se riesco a sciogliere i tuoi dubbi.

1. qui le soluzioni sono due: se il tuo TV non prevede l'antiestetico simbolo a video del MUTE, basta che fra le azioni in apertura della tua attività inserisci di inviare tale comando al televisore; se invece (come nel mio caso), saresti costretto a sorbirti il simbolino sullo schermo, potresti inserire un numero sufficiente di comandi VOLUME DOWN per far sì che l'audio della TV vada a zero ed inserirne un ugual numero fra le azioni in uscita, per ripristinare il volume della TV. Per quanto riguarda l'ampli, puoi utilizzare lo stesso concetto
    2. sul display dovresti inserire tutti quei comandi che hai sul TLC originale e che non corrispondono ad alcun tasto dell'Harmony; in aggiunta (e questo vale soprattutto per le attività), puoi decidere di inserire qualunque comando che ritieni utile alla gestione dei tuoi device. Il consiglio di base resta sempre lo stesso: prima "copiare" perfettamente i TLC originali di ogni device e poi sbizzarrirsi con le personalizzazioni delle attività
    3. dipende da quanto sei rimasto soddisfatto delle prime due: io personalmente le ho rifatte tutte da solo
    4. l'utilità di una macro è molto personale: un esempio potrebbere essere richiamare con un solo tasto il menu di regolazione del contrasto, o dell'audio (sempre che sia sufficiente la pressione di cinque tasti)

Spero di esserti stato utile: buon divertimento!

grazie mille oxo.
    per quanto riguarda il volume off, il simbolino sul tv e' da escludere.....i tanti comandi per abbassare e gli altrettanti per alzare...mi sembrano un po' "brigosi" in questo caso dieri che faro' una "scappata" in tv, abbasso il volume e torno nell'attivita'.

ormai il tel e' quasi a posto....senza fare cose "fantascientifiche...ma adesso lo uso con comodita'...

l'unica cosa che non mi riesce e che chiedo a voi se si puo' risolvere e' quella di fare andare il tv nella giusta uscita. cioe' il dvd e' su component mentre il dec e' su hdmi. entrambe le uscite sono sulla stessa uscita...cioe' per intenderci nel tasto giallo del telecomando che spingendolo piu' volte ruota pc-hdmi-component.
    quindi da hdmi a component devo sempre farlo dopo io manualmente....c'e' modo di fare "capire" al 525 questo passaggio?!

grazie e ciao

ma in sostanza , che cambia tra il 525 e il 555 a parte i 12 dispositivi contro i 15 ?hanno tutti e due il sensore di movimento per l'illuminazione ?grazie.

Citazione Originariamente scritto da fermau
    ma in sostanza , che cambia tra il 525 e il 555 a parte i 12 dispositivi contro i 15 ?hanno tutti e due il sensore di movimento per l'illuminazione ?grazie.
    I due dispositivi a livello sw sono identici (stesso discorso per gli 885/895), la differenza sta solo nel numero di dispositivi e nel look: se vuoi fare un salto di qualità, ti consiglio l'885.

... e i due pulsanti "suono" e "immagine".

@fermau
    ma hai visitato il sito Logitech ? Lì è tutto spiegato chiarissimo.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Citazione Originariamente scritto da bulabula
    ... cioe' il dvd e' su component mentre il dec e' su hdmi. entrambe le uscite sono sulla stessa uscita...cioe' per intenderci nel tasto giallo del telecomando che spingendolo piu' volte ruota pc-hdmi-component...
    certo che si può !
    Entra nella impostazione degli ingressi del dispositivo e scegli il "metodo 1".
    Nella schermata successiva puoi mettere gli ingressi esatti (se già non lo sono).
    Sarà il Logitech a ricordarsi quale ingresso stai usando ogni volta, e a scegliere quello giusto quando cambi.

Mi raccomando, se durante l'utilizzo qualche volta sbagliasse, premi il tasto "help" e rimetti le cose a posto rispondendo alle domande che compaiono sul display.
    In questo modo il telec. si risincronizza correttamente.

grazie,
    ho provato a faree come dici tu sono andato nel dispositivo satellite che e' su hdmi e sono avanzato in regola ingressi metodo 1 e mi sono trovato TUNER, l'ho rinominato e ho messo HDMI. stessa cosa per dvd che al posto di "DVD" ho messo component. non e' cambiato niente, quando accendo il dvd rimane su hdmi, allora ho spinto help e mi chiedeva "l'ingresso e' impostato su av? se dicevo no usciva da av ed andava su tv se dico no torna su av dove pero' c'e' hdmi. diciamo che sul telecomando del televisore basterebbe un colpo sul tasto giallo ma il 525 non lo capisce. hai un altro suggerimento o magari ho capito male quello che mi hai gia' dato?

grazie e ciao

Pagina 53 di 120 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •