Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 100

Discussione: Quale schermo per dlp

Ciao, scusate se scrivo così in ritardo, purtroppo da lavoro il forum è filtrato dal proxy. Stamattina, ho provato a scrivere alla Adeo, tanto per tagliare la testa al toro, ed effettivamente mi hanno consigliato il telo White. Quindi le speranze colano a picco. Però ormai giusto per curiosità, mi piacerebbe capire una cosa; sul sito Adeo, si trovano questi due requisiti "estremi":

Luminosità minima necessaria: 800 ANSI Lumen
    Luminosità massima consigliata: 3000 ANSI Lumen

Il patatrac ormai è fatto, e a questo punto mi chiedevo quale sarà il risultato. Vedo sulle specifiche, che lo Sharp può arrivare a 1200 ANSI Lumen, quindi rientra nel range descritto dall'Adeo richieste. L'immagine visualizzata in che modo potrebbe essere penalizzata? E se penalizzata risulterebbe "inguardabile" rispetto ad un normale telo bianco?

Insomma, di che morte dobbiamo morire?

P.S. E' difficile cambiare il telo di uno schermo motorizzato, naturalmente ordinando il telo originale dell'adeo?

Non credo sia facile.
    Quello che continua a farmi incacchiare e' che nelle 2 righe di descrizione mettono che e' adatto al dlp quando il 90% dei dlp non sembra adatto!
    Io ho scelto in base a quanto c'era scritto li'!
    Comunque aspetta a disperarti: prendi anche il lato positivo ovvero che sicuramente avrai ottimi livelli di nero e magari con l'iris in alta luminosita' vedrai benissimo.
    Ormai mettiamoci il cuore in pace

Ma scusate è possibile che non ve lo cambino??? A parte che se non ve l'hanno ancora spedito potrebbero venirvi incontro modificandone l'ordine, altrimenti c'è il diritto di recesso ed entro 8 giorni ne chiedete la sostituzione.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da Ale10
    Non credo sia facile.

Quello che continua a farmi incacchiare e' che nelle 2 righe di descrizione mettono che e' adatto al dlp quando il 90% dei dlp non sembra adatto! Io ho scelto in base a quanto c'era scritto li'!
    Quoto, ad una prima visione del sito sembrava la soluzione ideale, purtroppo la mia niubbaggine nel campo ha fatto il resto.

Comunque aspetta a disperarti: prendi anche il lato positivo ovvero che sicuramente avrai ottimi livelli di nero e magari con l'iris in alta luminosita' vedrai benissimo.
    Si, mi immagino i commenti

"Ma non vi sembra che Russel Crowe si sia fatto un po' troppe lampade per una persona dell'epoca?"
    "ehrr "

Ormai mettiamoci il cuore in pace
    Io stavo considerando anche l'idea di farmi sostituire il telo prima della spedizione, se il costo non è troppo elevato. Vediamo cosa rispondono..

Infatti domani vorrei contettarli e sentire se e' il caso di modificare l'ordine.
    Dato che l'ho ordinato via internet sabato e loro dichiarano 7-15 gg lavorativi prima di far partire l'ordine!
    Anche se a questo punto sono anche curioso di vedere come va' sto cacchio di tela grey.

Bravo. Fossi in voi io non mi dispererei, anche se è vero che il telo grey serve più che altro per aiutare quei pj che hanno problemi con il livello del nero. Comunque pensate che il famoso Sim 2 HT 300E ha una luminosità misurata di circa 300 ansi lumen e l'immagine risulta molto godibile: l'occhio si abitua molto facilmente alle immagini più scure.
    Secondo me non sarà una cattiva esperienza, tutt'altro.
    Comunque siamo tutti curiosi.
    Max
    Toshiba MT 500 - onkyo dv 502 e - Sony DAV s500

Speriamo che i dati ansi lumen siano fatti un po' a capocchia!
    Un po' come succede con i dati del contrasto.
    Una volta avevano diversi parametri: il mio primo vpr dichiarava 400 a lumen e 150:1 di contrasto!(sharp xv-z1e)
    E non si vedeva poi cosi' male

Ho già risposto a Stefano per email, ma vorrei rassicurarVi anche con questo post.
    Partiamo dal presupposto che il telo gray, essendo di materiale + scuro, va a penalizzare la luminosità per un maggior contrasto.
    Partiamo anche dal presupposto che il telo gray venga installato in un ambiente in assenza di luce.
    Bene, vi assicuro che lo z2000 su telo white, modalità FULL, 0 Lux e ad una distanza ragionevole dallo schermo è TROPPO LUMINOSO per un utilizzo da home theater. Per questo consigliamo SEMPRE ai nostri clienti l'utilizzo della modalità ECO.
    Altro punto che va a vostro favore è il fatto che una delle poche modifiche fatta nello Z3000 (ci arriverà a fine mese) è proprio la riduzione della luminosità per un maggior contrasto (in poche parole è quello che fa la tela gray).
    Altra cosa che vorrei aggiungere, è che la stessa Adeo consiglia proiettori sino AD UN MASSIMO di 3000 Ansi Lumen ed un minimo di 800, quindi lo Z2000 rientra pienamente in questa categoria.
    Non metto assolutamente in dubbio che il telo white sia più luminoso e non metto nemmeno in dubbio che lo Z2000 offrirà il meglio su telo gray in modalità FULL, ma scrivere post con queste faccine ed indurre le persone a CAMBIARE il proprio acquisto senza mai avere avuto sotto gli occhi uno Z2000 con una tela gray, mi sembra un po' spropositato.
    Saluti
    Ultima modifica di Omnimedia; 20-03-2006 alle 19:55
    Omnimedia Group
    Professional & Home Entertainment

omnimedia,
    piccolo ot.
    ti consiglio di farti cambiare la firma dal moderatore,
    mi sembra di aver capito che sei un operatore e avresti dovuto dichiararlo all'atto dell'iscrizione.
    scusa
    ciao
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Omnimedia, prima una domanda: se sei un operatore perché non ti sei registrato come tale?

Poi mi sembra giusto dire che lo z2000 come molti altri vpr per fortuna hanno la regolazione della luminosità in ECO, o altro nome, che non solo riduce la luminosità ma salvaguarda la lampada garantendone l'uso per un numero prolungato di ore.

Per cui meglio optare per un telo white e vpr in modalità eco (provata tra l'altro da molti con soddisfazione) per avere una lampada che dura per 2000/3000 ore sicuramente che non comprare uno schermo con telo grigio che diminuisce tanto la luminosità da costringere ad utilizzare la lampada al massimo regime dimezzandone la durata nel tempo.

E questo telo grey costa anche di più!!!
    Sono tornato bambino.

io quando ho preso il telo nel dubbio sono andato sul classico bianco con guadagno 1.2
    al limite se voglio più contrasto chiudo l'iris.
    ciao
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

IO SONO UN OPERATORE E SONO STATO REGISTRATO COME TALE!!! SE ADESSO E' SCOMPARSO IL TITOLO NON POSSO DARVI UNA MOTIVAZIONE!!!

Ecco qui la mail dell'amministratore:

Gentile Sig. Ferro,

il suo status è stato già cambiato in "operatore".

Potrà inserire le informazioni che preferisce all'interno del suo profilo ma senza
    possibilità di inserire link pubblicitari nella firma oppure all'interno dei messaggi.

Per eventuali inserzioni di materiale usato, per gli operatori è previsto anche un
    forum completamente dedicato da utilizzare gratuitamente ma con parsimonia.

Cordiali saluti

Emidio Frattaroli
    www.avmagazine.it

At 16.22 13/02/2006, you wrote:

Salve, dato che il mio account è stato sospeso per ovvi motivi, chiedevo di inserire la qualifica di rivenditore impianti da Home Entertainment sotto il nick.
    Non mi sono iscritto per fare pubblicità, ma solo per aiutare la gente nell’acquisto dei prodotti (soprattutto in quelli venduti da me).

Attendo notizie fiducioso.

Saluti

Samuele Ferro
    Per il resto io non ho mai detto che il proiettore DEVE ESSERE USATO per forza in FULL MODE con un telo gray, ma solo per avere il massimo risultato.
    Dato che anche in eco mode lo Z2000 rientra nel range dichiarato da Adeo, non vedo dove sia il problema.
    Comunque non scrivo sicuramente per fare polemica e non voglio che il mio intervento sia inteso in quel senso, ma l'unico scopo è quello di chiarire le idee..
    Saluti
    Omnimedia Group

abbiamo solo puntualizzato quello che noi vedavamo e ti abbiamo consigliato di informare il moderatore,
    se tra te e l'amministratore c'è già stato questo chiarimento in privato noi non potevamo saperlo.
    comunque benvetuto.
    ps.scrivere in maiuscolo equivale a urlare

Citazione Originariamente scritto da Omnipedia
    Comunque non scrivo sicuramente per fare polemica e non voglio che il mio intervento sia inteso in quel senso, ma l'unico scopo è quello di chiarire le idee..
    Non sembrava.
    Citazione Originariamente scritto da Omnimedia
    Non metto assolutamente in dubbio che il telo white sia più luminoso e non metto nemmeno in dubbio che lo Z2000 offrirà il meglio su telo gray in modalità FULL, ma scrivere post con queste faccine ed indurre le persone a CAMBIARE il proprio acquisto senza mai avere avuto sotto gli occhi uno Z2000 con una tela gray, mi sembra un po' spropositato.
    Saluti
    Comunque, siamo qui per dare il nostro punto di vista. Non mi pareva ci fosse niente di polemico o di errato nel dire che quell'acquisto a mio giudizio potesse essere inidoneo.

Da parte sua credo potrebbe rassicurare gli acquirenti dandogli la possibilità di sostituzione dopo aver provato lo schermo gray, nel caso non rientri nei loro gusti, oppure modificare l'ordine visto che non è stato ancora perfezionato dalla spedizione. IMHO
    Sono tornato bambino.

Credo che la nostra azienda sappia fare bene il suo lavoro senza bisogno di suggerimenti di come agire o cosa fare.

Grazie lo stesso per l'aiuto.
    Chiudo qui il mio intervento, dato che sta prendendo una via polemica/scontrosa che non è nei miei scopi.

Alla prossima!
    Omnimedia Group

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •