Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 100

Discussione: Quale schermo per dlp

.....comunque intanto hai sulla coscienza un mio inizio di crisi depressiva
    ...scherzo

Io terrei in seria considerazione la qualità dei cavi video in dotazione.
    Ho acquistato recentemente un cavo component G&BL da 10 MT serie "Pro" e credetemi la differenza c'è. (e ci mancherebbe dopo 165€).
    Quindi i cavi hanno alla fine la loro importanza.
    Mi è sembrato di capire che per il mio proiettore (Z2000) non vada bene il telo Grey, anche se per il video mi hanno detto che sono più indicati propio questi.
    Cosa mi Consigliate? rimango in white 1.2 di guadagno o cosa?

Dato che ormai io e giometz lo abbiamo comprato, aspetta qualche giorno
    che arriveranno le nostre impressioni.
    Ciao
    Ale

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Non mi pare che lo z2000 sia così luminoso, mi pare che in modalità eco siamo sugli 800 lumens. Io credo tu abbia fatto un errore, ma spero di sbagliarmi. Speriamo bene.
    http://www.adeogroup.it/site/adeogro...cheda_tele.pdf

qui parla di almeno 800 ansi lumen necessari, che ne dici?
    spero di non aver fatto una ca**ata

...Spero proprio di ricevere da te notizie confortanti sulla bonta' dell' acquisto fatto.
    Ale

@ giometz e Ale10

Sicuramente avrete considerato il problema dell'angolo di visione ridotto nel telo VisionGrey...

A parte questo, io comunque per un DLP non avrei mai scelto un telo grigio, per un LCD forse...

Dai, che tanto un nuovo telo viene a costare da solo relativamente poco rispetto al costo totale dello schermo a cornice...

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Pero' a questo punto non capisco perche' lo si raccomandi soprattutto
    per vpr dlp.
    Non e' che tutti i dlp abbiano 2/3000ansi lumen!
    Anche la canadese screen goo (quella delle vernici per spray screen) per i dlp con luminosita' pari allo z2000 consigliava la vernice grey...
    Aspettiamo e vediamo...al limite diamo una bella schiarita con la varichina!!
    Ale

Grazie delle info, innanzitutto. Non sapevo che Adeo vendesse il Grey a metraggio!
    Ho un Mitsu HC3000 e attualmente uso il telo Peroni Blackout, come dicevo, che ha un gain eccessivo per un DLP (dovrebbe essere 1.4 o 1.5). Ad essere onesti con lampada impostata su low e iris chiuso l'immagine mi sembra comunque fantastica, ma è difficile valutare senza avere un termine di paragone. Per questo sto facendo un pensierino sul Grey dell'Adeo. Ale10, il tuo parere sarà molto importante; aspettiamo i tuoi commenti!

Secondo me, nell'ordine c'è:
    1) VPR
    2) Lettore
    3) Telo
    4) Cavi
    Vi dico anche che il vero salto di qualità, però, il mio telo l'ha fatto quando ho realizzato la mascheratura variabile, molto ampia e realizzata in velluto nero. Non credevo ai miei occhi! Ed è incredibile come questo accorgimento metta d'accordo tutti: ho amici che di HT ne sanno veramente niente ma quando vedono la cornice nera all'opera rimangono stupefatti dal miglioramento nella percezione del contrasto.

Attendo un vostro parere in merito sull'acquisto del telo, ciao

Rob

..Mi sa che arriva prima a giometz.
    Pendiamo dalle sue digitanti dita!
    Ale

Citazione Originariamente scritto da giometz
    qui parla di almeno 800 ansi lumen necessari, che ne dici?
    spero di non aver fatto una ca**ata
    Vai a questa pagina e clicca sul punto interrogativo di fianco alla scritta "TESSUTO".
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da eragon
    Dai, che tanto un nuovo telo viene a costare da solo relativamente poco rispetto al costo totale dello schermo a cornice...
    Il bello è che lo schermo con il telo grigio lo fanno pagare anche 40,00 euro in più!
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Il bello è che lo schermo con il telo grigio lo fanno pagare anche 40,00 euro in più!
    I loro prezzi sono pompatissimi.
    Lo street price e' un po' diverso:
    io il 267x158 l'ho pagato 350€ grigio e spedizione compresi.

Ho letto il sito adeo: ma chi ha un proiettore superiore a 3000 AL?
    E chi ce l'ha proietta nel grigio antracite?

Citazione Originariamente scritto da Ale10
    Ho letto il sito adeo: ma chi ha un proiettore superiore a 3000 AL?
    E chi ce l'ha proietta nel grigio antracite?
    Ci sono certi infocus, molto luminosie poi i nuovi 3 chip...
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da Ale10
    ma chi ha un proiettore superiore a 3000 AL?
    Nel mondo business (es. sale conferenze) si puo' arrivare a questi valori, forse i loro schermi vengono venduti anche per queste installazioni.

Saluti

Eragon
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon
    Nel mondo business (es. sale conferenze) si puo' arrivare a questi valori, forse i loro schermi vengono venduti anche per queste installazioni.

Saluti

Eragon
    Si, ma in quei contesti, a chi importa avere dei livelli di nero marcati come in ht?

Non voglio arrampicarmi sugli specchi, tanto ormai l'ho ordinato e non posso farci piu' nulla!

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •