Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 228 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 3416

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    ....mi sono accorto che non avevo capito una cosa fondamentale nell'utilizzo dei Logitech; - - ossia che l'utilizzo delle funzioni di "ACTIVITIES" non funge solo come MACRO ma imposta il telecomando con le funzioni principali correlate a tale attività!
    Nemo, hai una piccola Ferrari e non ti accorgi che puoi "tirare le marcie"

Anche io non mi ero accorto di alcune funzioni, e poi grazie allo scambio di opinioni, l'ho imparate.

Stefano

Cavolo mamma, leggendo questo 3d (al quale in un primo momento pensavo di non essere interessato avendo il 525) mi sono sentito davvero un cretino. Essendo al lavoro non potevo verificare la cosa subito ma mi rendevo conto della logicità delle funzionalità!
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Ultima considerazione che vuole essere un consiglio a tutti quelli che lo compreranno: programmare il telecomando via web è molto, molto, molto più semplice e completo. Ed è anche più veloce! ....
    Ma perché tu come lo programmavi???

antani

Tramite il software in dotazione. E' quasi la stessa cosa. QUASI! In quanto le operazioni di programmazione sono molto più lente (anche se sfrutta sempre la connessione al server via web) e graficamente meno chiare e intuitive.
    Sono tornato bambino.

Prima di tutto mi do un benvenuto nel club il gioiello 885 mi è arrivato stamane dalla Germania, poi consiglio caldamente a tutti quelli che non hanno aggiornato il software della Logitech di farlo subito, la versione 5.2.0 è user friendly, rispetto alla 4.4, che l'ho trovata orripilante!
    Infine chiedo un consiglio: al mio htpc manca il ricevitore IR, relativo software e, da come ho letto, anche del telecomando abbinato: ora quale secondo voi è il migliore come rapporto qualità prezzo, tenendo presente che poi non lo utilizzerò più, ovviamente avendo l'Harmony?
    Lo chiedo a discapito di quello che ho letto in questa discussione perchè magari nel frattempo è/sono usciti dei prodotti che mi sono sfuggiti
    Martino

Io sono partito dall'Imon che mi sembrava ottimo. Nella biblioteca del logitech è anche presente poi

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Io sono partito dall'Imon che mi sembrava ottimo. Nella biblioteca del logitech è anche presente poi

Stefano
    L'imon sarà anche ottimo, però credo sia una delle scelte peggiori per chi ha un Harmony. Il mouse è praticamente inutilizzabile e anche le frecce direzionali funzionano molto male.

Io pensavo di disattivarlo e utilizzare il mouse + sensore IR di MCE, che si trova relativamente a poco. Non l'ho ancora fatto solo perché non saprei come integrarlo nel case e mi scoccia avere il sensore esterno.

Infatti l'Imon per me è un ottimo telecomando per htpc.
    Ho avuto grosse difficolta a far diggerire il mouse (che con l'imon funziona bene) al logitech. In pratica se ho capito bene l'impulso che fà mouvere il cursore deve essere brevissimo e ripetuto in continuo in modo che come interrompi il cursore non si muove.
    Devi far imparare al logitech il codice dell'Imon ma essere molto rapido nel darli un impulso brevissimo in modo che lo spostamento del cursore sia piccolo. Questo insieme ad una impostazione correta del tempo di impulso me lo fà funzionare discretamente. Ma se hai impostato bene le applicazioni del software imon, il mouse praticamente non serve

Stefano

Il problema è che anche i tasti direzionali ne risentono, visto che i comandi sono gli stessi. Non è raro che le frecce si spostino di 2 posizioni o non si spostino affatto. Quindi anche MCE o Theatertek con l'Harmony funzionano male.
    La cosa mi ha seriamente seccato. Tornando indietro sicuramente non comprerei l'Imon (che putroppo era integrato nel case). Se adesso lo volessi togliere dovrei tra l'altro disattivare anche il display.
    Ciao

antani

Ah, non avevo capito che tu avessi l'Imon nel case...io ho la versione senza Imon e quindi non ho avuto di questi problemi...
    mi dispiace non poterti aiutare su questo. Ma non puoi disattivare il sensore dell'Imon, magari staccando il display dalla scheda madre?

@ mammabella

una semplice domanda: tu riesci a far partire TT e a controllarlo, cioè mettere in pausa, avanzare di capitolo ecc.ecc. usando i tasti del Logitech, cioè come un vero telecomando, oppure puoi solo usarlo come sostituto del mouse?
    Martino

Si riesce a far tutto. E’ usarlo come sostituto del mouse che è problematico.
    Ciao

antani

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach
    @ mammabella
    una semplice domanda: tu riesci a far partire TT e a controllarlo.......
    E esattamemte come dice Antani

Anche se non credo sia un problema del telecomando ma solo del software che lo controlla. Magari con un aggiornamento del firmware andra meglio

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Anche se non credo sia un problema del telecomando ma solo del software che lo controlla. Magari con un aggiornamento del firmware andra meglio
    Ma no, non è un problema nè del telecomando nè del software dell'Harmony. Anzi devo dire che è stato molto più semplice far apprendere in codici Imon all'Harmony che al Pronto. E' proprio che l'Imon ha uno standard tutto suo che crea dei problemi.

Citazione Originariamente scritto da antani
    Ciao

antani
    Benissimo!
    Grazie della risposta, era quello che speravo ma non capivo bene, sarà che sono un po' gnucco
    Ora so cosa fare!
    Martino

Pagina 15 di 228 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •