|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Schermo motorizzato per DLP
-
18-01-2006, 18:54 #1
Member
Schermo motorizzato per DLP
Ciao a tutti. Sono in procinto di acquistare uno schermo motorizzato tensionato per il mio DLP 1280X720 (Sim2 HT300Plus). Vorrei un 100 pollici 16/9. Leggendo sul forum ho visto che e' molto apprezzato il Maxivideo. Ho contattato la ditta ed il titolare (confermo la cortesia e disponibilita' come risulta da altre esperienze) mi ha indirizzato verso un telo con guadagno 1.4 di 96 pollici.
Vorrei un consiglio da voi. Anche se il proiettore non e' molto luminoso non potrei avere problemi con un guadagno cosi' elevato? Devo chiedere una tela in particolare?
Spero che qualcuno che ha gia' questo schermo possa darmi un giudizio sulla qualita' generale del prodotto.
Grazie in anticipo.
-
18-01-2006, 23:08 #2
Distanza
Non che io possa consigliarti.. però penso sia importante indicare anche la distanza di proiezione.
Alcuni screen calcolator per vpr di altre marche a seconda della distanza ti danno indicazioni sul guadagno da usare. Non so se esiste uno strumento simile per Sim2
Personalmente sto per comprare un telo peroni, ditta specializzata molto molto apprezzata sul forum, che ha un guadagno 1.5 . Non ne ho ancora letto male.
Ciao
-
19-01-2006, 00:33 #3
Prova a mandare un MP ad AlbertoPN indicandogli questa discussione e chiedendogli un parere, credo che lui sappia darti indicazioni sicure circa l'utilizzo dei SIM
.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).