Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Probelma Audio TV LG e DAC Zen One Signature

Salve a tutti!
    Premetto che la mia conoscenza del mondo audio digitale è pessima, spero quindi, di non fare domande troppo banali
    Ho una TV LG Oled Evo OLED42C26LB 2022 e dopo un po' di tempo mi è venuta voglia di sentirla sul mio "vecchio" impianto AM Audio, così ho acquistato un DAC IFI Zen One Signature, collegandolo con cavo ottico alla tv e con cavi di segnale RCA all'integrato...ma il suono che esce dai diffusori è solo un gracchiare fastidioso.
    L'audio con BT da telefono è invece perfetto.
    Il cavo ottico è nuovo, ma ne ho comunque ordinato uno nuovo, per provare ed escludere il cavo, tutti i settaggi da impostazione TV sono a posto, o almeno così sembra...
    Qualcuno ha avuto problema simile?
    Visto la mia ignoranza in materia è gradito qualsiasi suggerimento...grazie
    Ultima modifica di Jazzman68; 08-11-2024 alle 17:28

hai impostato audio in PCM?
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Grazie...
    Nelle impostazioni Audio DTV non ho PCM.
    Ho MPEG, Dolby Digital e DD Plus, HE-AAC e Auto...li ho provati tutti.

quelli dovrebbero essere i formati supportati, audio in uscita.
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Se ce ne sono altri non saprei dove trovarli, ho spulciato il menù ma in Audio ho trovato solo quelli...

Ho fatto un po' di prove, cambiando anche il cavo ottico, ed ho notato che il disturbo avviene solo quando le trasmissioni sono in Dolby Audio, mentre se la trasmissione è in MPEG dai diffusori esce un audio senza problemi.
    A sto punto mi chiedo, da ignorante in materia, non è che l'IFI in ottico non elabora il Dolby Audio?
    Ultima modifica di Jazzman68; 09-11-2024 alle 13:31

Ciao Jazzman68 benvenuto sul forum, come consigliato per settare audio su uscita ottica PCM, puoi seguire il manuale in linea, troverai come da immagine successiva la strada per settare PCM:

Ultima modifica di oceano60; 09-11-2024 alle 14:32

Ciao Oceano60...grazie!

Io non c'è l'ho così il menù, è fatto diversamente e non c'è PCM.
    Probabile che quello in foto sia di un altro modello LG...non saprei.

Il mio è C3 dell'anno successivo immagino, se non ti trovi con la seconda foto, segui il manuale in linea che ti ho lasciato sopra, e guarda la prima foto su sfondo nero che spiega i passaggi per selezionare PCM su l'uscita ottica, che poi è quella che colleghi al DAC.

Quasi mi vergogno..ma, il link del manuale apre una pagina ma non ci si può navigare, selezionando le varie voci non succede nulla...

Ma figurati nessun problema, prova da qui, e poi selezioni impostazioni.

G R A Z I E !!!

Trovato, non sapevo nemmeno che esistevano quelle pagine.
    Depresso ho smontato tutto un'ora fa...ma domani mattina riprovo il tutto, anche perché sei stato gentile, e ti dico come è andata.
    Grazie ancora!

Figurati, buona serata.

Buongiorno!

Allora ho ricollegato il tutto e con soddisfazione ho notato che con canali TV, sia Rai che Mediaset ecc., il rumoraccio è sparito.
    Se apro invece Netflix o Prime Video il rumoraccio ritorna, quindi il problema è quasi del tutto risolto, anche se mi piacerebbe capire,
    perché con le piattaforme streaming il problema rimane...

Sto anche valutando, visto che sono nei limite di tempo per il reso, di cambiarlo con l'IFI Zen Blue V3, Bluetooth puro che sembrerebbe dai dati di targa superiore al Zen One Signature, anche se la componentistica di quest'ultimo dovrebbe essere migliore proprio perché è Signature...già solo l'alimentatore cambia parecchio...sono confuso
    Ultima modifica di Jazzman68; 10-11-2024 alle 09:39

a quel prezzo prendi un wiim ultra che usi HDMI -ARC e usi pure come streamer.

Figurati se con audio compresso (che spesso fà schifo ) del DVB e del VOD si server un DAC da 300€.

A 300€ ci trovi anche un buon amplificatore HDMI 1.4 usato che ha molto più senso di un DAC collegato alla TV.

Ah…visto…che macchina!
    Ma il Wiim collegato alla Tv con HDMI e al mio vecchio integrato, il suo Dac digerirebbe tutto quello che non digerisce il mio IFI?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •