Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    29

    ESTENSIONE BRACCI STAFFA TV


    Ciao a tutti, oggi ho ricevuto il mio nuovo televisore. 58" come il precedente, onestamente non contavo di aver problemi nella sostituzione ...e ovviamente sbagliavo.
    Il tv hisense che avevo prima aveva i 4 fori per le barre del sistema di montaggio a parete nella parte alta del tv, mentre il nuovo philips le ha almeno 20/30cm piu in basso.
    montandole quindi uguali a prima mi ritroverei col televisore ben piu in alto di prima...

    come faccio? non posso spostare niente, le viti sono decisametne grosse quindi io pensavo di allungare i bracci con delle ulteriori barre piu lunghe e attaccare a queste il tv...

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Stranamente non sei il primo a segnalare difficoltà a spostare più in basso il fissaggio al muro della staffa, facendo né più né meno lo stesso lavoro di quando la si è messa in opera la prima volta.

    Allungarli poi come? A meno che tu non voglia portare la staffa da un fabbro avresti bisogno di centine sufficientemente robuste e forate nei punti giusti per avvitarle da una parte al TV e dall' altra ai bracci preesistenti.

    Ammesso di trovare i pezzi adatti, c'é da tener presente che allungare i bracci aumenta l'effetto leva (e quindi lo sforzo dell' innesto del braccio nella struttura della staffa), prima di procedere occorre ragionare un po' sull' effetto di questa leva aumentata sul punto di innesto dei bracci preesistenti sulla staffa e indirettamente sulla piastra di fissaggio della staffa a muro.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •