|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Problema Extender Hdmi per Sky
-
28-12-2020, 07:22 #1
Junior Member
Problema Extender Hdmi per Sky
Buongiorno, scrivo dopo parecchio tempo per quanto riguarda un problema che mi è uscito fuori dopo due anni di ottimo servizio da parte di un extender hdmi esynic.
In pratica, da una decina di giorni, quando guardo sky dal secondo televisore (tv full hd, posizionato a una 15ina di metri dal decoder Sky, a sua volta collegato a uno splitter 1in2out di cui un cavo hdmi va al tv principale e un altro all’extender in questione che via cavo lan cat6 mi porta il segnale sky nella seconda camera, mediante ricevitore e cavo hdmi alla tv) ho dei continui e fastidiosi salti dell’immagine, schermate nere dove a volte capita di sentire l’audio ma no l’immagine.
Ho provato a:
1)resettare tutto ma dopo 15/20 secondi riparte il problema
2)invertire i cavi hdmi in uscita dallo splitter. In questo caso l’immagine nella seconda tv salta molto meno ma mi si presentano dei fastidiosi puntini bianchi sopratutto nelle zone nere e ogni volta che cambio canale la tv perde l’immagine per un paio di secondi...
Cosa può essere?
Per due anni ha funzionato tutto in maniera perfetta, fluida e senza problemi.
La tv in sala invece tutto perfetto come sempre
Ps: Nel frattempo ho ordinato su Amazon dei cavi hdmi oro di qualità maggiore di quelli montati ora (amazon basic presi 2 anni fa)
Dite che può essere quello il problema o è colpa dello extender/cavo di rete?
Lo splitter non credo altrimenti avrei problemi anche nella tv principale..
Aiutatemi 😄
-
28-12-2020, 19:38 #2
Junior Member
Ok... risolto da solo.
Ho smanettato con le impostazioni dell’edid dello splitter, resettato di nuovo sender e receiver ed è tornato a funzionare tutto a meraviglia
-
18-03-2021, 21:04 #3
Member
sono interessato anche io a portare il segnale del mio decoder my sky hd humax esi 160 dal salone alla camera da letto.
da quello che ho capito mi servono questi oggetti
-----------
-ESYNiC 120m HDbitT HDMI Extender Ethernet Network Extender 1080P su Singolo RJ45 CAT6/6a/7 Cavo
-splitter hdmi (per collegare il decoder sky ed avere 2 porte hdmi in output : 1 per la tv del salone 1 per l'extender
-powerline (per portare il segnale internet in camera da letto tramite ethernet)
- 2 cavi di rete
-2 cavi hdmi
-------
è corretto ?
com'è la visione sulla seconda tv?
attendo di sapere la tua esperienza in merito
grazie
-
20-03-2021, 12:13 #4
Junior Member