Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Switch HDMI

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    38

    Switch HDMI


    Ciao a tutti,
    Premessa : mi auguro che questa sia la sezione giusta : qualora non lo fosse, avvisatemi in modo tale da spostare la discussione.

    Sto gestendo un'impianto, composto da 3 sorgenti
    A) impianto videosorveglianza : uscita HDMI
    B) Digitale Terrestre : uscita HDMI
    C) Computer : uscita HDMI

    Avrei necessità di conferire questi tre segnali in un'unico porta HDMI
    Avrei inoltre necessità di temporizzare i tre segnali in modo che vengano schedulate le fasce di orario durante la giornata in modo che si mostri a rotazione il segnale A, B,C,

    Consigli su quale componente acquistare per programmare la temporizzazione e schedulazione dei tre segnali ed averli come unica uscita HDMI, con budget molto contenuto? (max 100 euro) ?
    Ultima modifica di Jo3; 11-03-2020 alle 04:37

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Switch manuali o con telecomando ne trovi sicuramente moltissimi ed anche nella fascia di prezzo che hai indicato, discorso diverso per la caratteristica relativa alla commutazione automatica degli ingressi e temporizzazione degli stessi.

    Si tratta di una caratteristica che ha poco o nulla a che vedere con l'AV, materia cui è dedicato questo Forum ed inteso come ascolto Hi-Fi e/o fruizione di media video tramite TV o vpr, il tutto con la qualità migliore possibile, ma sicuramente utilizzata nel campo della sicurezza/videosorveglianza, ti consiglierei pertanto di rivolgere la tua attenzione a questo settore e, eventualmente a forum specifici dedicati al settore suddetto (credo ne esistano).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Regno delle due Sicilie
    Messaggi
    390

    Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Switch manuali o con telecomando ne trovi sicuramente moltissimi ed anche nella fascia di prezzo che hai indicato, discorso diverso per la caratteristica relativa alla commutazione automatica degli ingressi e temporizzazione degli stessi.

    Si tratta di una caratteristica che ha poco o nulla a che vedere con l'AV, materia cui è dedicato questo Forum..........[CUT]




    Invece un consiglio per uno Switch HDMI puro....con 4 ingressi ed una uscita digitale ottica ? Budget 50/60 euro....?
    Ne ho visti talmente tanti che ho perso la testa ...perlopiu apparecchi cinesi di cui non si conosce la qualità....un qualche modello in particolare da consigliare ? Grazie e buon we....


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •