Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Connettori maschio/femmina per cavi di potenza

Salve,

Creando il mio HT 7.1 ho la necessità di posizionare 4 supporti per ciascun diffusore surround.

Tuttavia, questo layout occupa molto spazio e idealmente vorrei poter spostare / posizionare gli stands quando non necessario. Poiché i cavi di alimentazione passeranno sotto il tappeto, mi chiedevo se potesse essere una buona idea posizionare un connettore maschio / femmina intermedio per collegare / scollegare facilmente i diffusori. È fattibile o questo potrebbe creare un problema dal punto di vista dell'alimentazione o della qualità del suono?

Grazie!

Immagine rimossa in quanto non conforme al regolamento (Nordata)
    Ultima modifica di Nordata; 09-11-2019 alle 23:34

non è tanto un problema di qualità quanto pratico...
    non ci sono molti connettori 'volanti' in commercio e meccanicamente parlando hanno anche un centro ingombro. devi anche premunirti di utilizzare connettori non reversibili, che impediscano un collegamento errato.
    nel pro si usano connettori speak-on abbastanza robusti, ma poi dove li nascondi?
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    non ci sono molti connettori 'volanti' in commercio e meccanicamente parlando hanno anche un centro ingombro. devi anche premunirti di utilizzare connettori non reversibili, che impediscano un collegamento errato.
    nel pro si usano connettori speak-on abbastanza robusti, ma poi dove li nascondi?
    L'idea sarebbe metterli sotto il tappeto, sotto il divano... Lo so, in quanto ad eleganza non siamo al top, ma devo trovare il giusto compromesso. Obbiettivamente non posso mantenere gli stands permanentemente in loco, ostruendo il passaggio, come anche vedo difficoltoso il mettere/rimuovere il cavo di potenza dallo stand e dallo speaker ogni volta, con la necessità di nascondere comunque le banane sotto il tappeto/divano.

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    Falchetto, rileggendomi temo che forse non ti ho fatto capire bene di quali cavi stessi parlando, io facevo riferimento a semplici cavi adottati per la connessione dei diffusori al sintoamplificatore.

Questi cavi...

Immagine rimossa in quanto non conforme al regolamento (Nordata)
    Ultima modifica di Nordata; 09-11-2019 alle 23:34

avevo capito. si chiamano cavi di potenza...
    ma se vuoi veramente fare attacca e stacca ci vuole un connettore affidabile nel tempo, che non si rompa subito se per caso lo calpesti e che sia isolato anche una volta disconnesso (a protezione dell'ampli...).
    mi sono ricordato che ai tempi usavo anche dei mammut a spinotto...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Van Hartman

Prendo atto che di rispettare il regolamento non se ne parla.

Alla prossima infrazione scatta la sospensione.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    @ Van Hartman

Prendo atto che di rispettare il regolamento non se ne parla.

Alla prossima infrazione scatta la sospensione.
    Mea culpa, cercherò di stare più attento.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •