Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Multipresa AV tutto fare ideale, quale scegliere?

Premessa, devo collegare buona parte di ciò che è in firma, ecetto il vecchio sinto Technics ed il PC che sono in camera, quindi con 6 prese, potrei collegare solo una console alla volta, e niente lettore CD, mentre con una multipresa da 8 potrei tenere collegato altre due console o una seconda Console ed il mio vecchio lettore CD sony CDP XB-820

Attualmente sto usando questa multipresa da 6 della PolyPool, 3 cavi da 0.75mm, max 2300 watt:

https://www.amazon.it/Poly-Pool-PP25.../dp/B017NOC3QY

in sostituzione di una vecchia multipresa sa 6 Biticino di 20 anni fà che acetta solo spine poccole ita da 10a, niente tedesche, alimentata da 3 cavi da 100mm (max 2500 watt), l'ho dovuta cambire non tanto solo perchè necessitavo di di più prese, ed almeno per 3 o 4 prefirericheda evitarne l'uso con gli adattatori Biticino da schuko a presa ita 10a,

ma soprattuto perchè qualche serà fà il tv mi si spengeva in stand-by per poi riaccendersi subito, come quendo va via la luce per un attimmo o calo di tensione, il problema si è mnisfestato più volte dopo 1 o 2 minuti di accensione il tv tornava in stand-by per risccendersi all'istante, il fenomeno si e ripetuto almeno due volte dopo la prima comparsa, sempre quella stessa serà, quindi per non correre rischi ho staccato le vecchia multipresa Biticino, ed ho deciso non solo di cambiare l'adattarore della spina del tv da Schuko a ita 10a, ma anche l'intera ciabatta con la prima che ho trovato, con almeno 6 prese, spina ita 10a e prese che accettano sia la 10a che la Schuko

solo che non sono convinto della qualità ed affidabilità di questa economica multipresa PolyPol da 10€, che ha una cavo di soli 3 x 0.75 (max 2300 watt) con un riverstimento molto sottile e moribido, più sottile delle multiprese Biticino slim da soli 10a e spine piccole attualmente in commerrcio ma inutili con adattatori da Schuko a spina 10a perchè essendo slim la Biticino sono troppo vicine le prese, se usi l'adottarore, a soli 3 prese utilizzabili su 6 , la PolyPol ha di buono che ha la spina piccola, è acetta sia la Schuko che la ita 10a, ma il cavo è cosi sottile morbiso, chee probabilmente non ha nessuna schermatura, sembra più nettamente più scandete della mia vecchia Biticino di 20 anni fà. che aveva un cavo 3 x 100mm (max 2500 watt, 200 in più) ed un cavo molto più spesso e robusto, ho come la senzazione che l'audio del AVR, sia un pò calato leggerieente nell'intensità delle basse frequenze rispetto con la nuova ciabatta economica della, alla vecchia .

Di multiprese economiche con cavo da 3 x 100mm, che hanno la spina piccola da 10a, ho trovato solo questo modello economico:

https://www.amazon.it/Ewent-EW3922-M...p?ie=UTF8&th=1

le Belkin AV isolator 8 hanno solo la spina tedesca e non accettano le spinea ITA da 10a, ma solo le Schuko, ma anche se cambiassi la vecchia presa da a10a al muro in salotto con la Schuko, la AV isolator 8 è fuori produzione da anni, in italia nuova credo sia introvabile, solo nell'usato, forse si trova ancora nuova dalla germania a prezzi in linea col vecchio listino?

una altenrativa di migliore qualità potrebbe essere una di queste due APC:

P-PF8VNT3-IT https://www.apc.com/shop/it/it/produ...a/P-PF8VNT3-IT

P-PMF83VT-IT https://www.apc.com/shop/it/it/produ...a/P-PF8VNT3-IT

che però paiono entrambe limitate a soli 2300 watt, quindi immagino che i cavi saranno i soliti 3 x 0.75mm, come la ciabatta PolyPool da 10€ presa da Obi, il che poi è assurdo considerando che quueste due sono multiprese da 8, anche filtrate, e di conseguenza non si trovano a meno di 45-50€ online

- non si capisce bene quali sono le effettive differenze tra la P-PF8VNT3-IT e la P-PMF83VT-IT, e se entrambe hanno come spina la vecchia piccola ita da 10a?

- per uno dei modelli in questione cosa vuol dire prese "always-on"?

- ci sono alternative migliori o più indicate, voi che fareste nella mia situazione?
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 29-01-2019 alle 11:30
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •