Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Cuffie Bluetooth con SAMSUNG UE46F6500SD

Buonasera a tutti,
    Ho delle cuffie bt della Mpow e vorrei usarle con la mia tv (modello nel titolo).
    Prima cosa che ho fatto dopo aver cercato in rete è stato entrare nel menu "segreto" e sbloccare la modalità BT, cosa che ho fatto ma poi seguendo la guida e tornando al menù classico della tv non si è aggiunga la nuova opzione che mi avrebbe permesso di abbinare le cuffie quindi ho lasciato perdere questa soluzione.
    A questo punto ho cercato ancora un po e ho visto che comprando un semplice adattatore usb-bt non risolvo e dovrei acquistare un trasmettitore bt e collegarlo tramite cavo ottico in modalità TX alla tv.
    Dato che costa almeno 25-30 euro e mi sembra assurdo dover spendere questa cifra per poter far funzionare le mie cuffie con la tv, vorrei chiedervi se ci sono altri metodi più veloci senza dover acquistare altri prodotti.
    Infine, piccolo ot, tra massimo un anno comprerò una nuova smart tv, dove devo guardare nelle specifiche per capire se la tv è compatibile con le cuffie bt oppure funziona solo cuffie della stessa marca tv.

Grazie buona serata ciao

Qualcuno riesce a darmi un consiglio? grazie mille

Il grosso problema che hai con le cuffie BT è che c'è un ritardo tra il video e l'audio che ti arriva in cuffia. E la cosa non è tollerabile, forse in certi tv è settabile il ritardo per andare a risincronizzare il tutto ma non so bene, bisogna vedere modello per modello e se la cosa funziona.
    Per vedere la tv e ascoltare in cuffia l'opzione migliore è il cavo (sufficientemente lungo per tua comodità).
    Se no ci sono delle cuffie dedicate, che non usano il protocollo bluetooth, e che hanno dei trasmettitori wireless dedicati (anche di qualità molto maggiore a quanto permesso dal BT).
    Non so se esistono di fascia bassa, a memoria mi vengono in mente dei prodotti di buon livello, che supportano anche il surround tipo le Sony MDR-HW700DS.

Citazione Originariamente scritto da enrmb Visualizza messaggio
    Il grosso problema che hai con le cuffie BT è che c'è un ritardo tra il video e l'audio che ti arriva in cuffia. E la cosa non è tollerabile, forse in certi tv è settabile il ritardo per andare a risincronizzare il tutto ma non so bene, bisogna vedere modello per modello e se la cosa funziona.
    Per vedere la tv e ascoltare in cuffia l'opzione miglio..........[CUT]
    Per quanto riguarda il ritardo in cuffia strano perchè leggendo le recensioni su un trasmettitore BT in vendita sul sito del presidente Jeff Bezos, molti dicono che non c'è ritardo, cioè ha bisogno di qualche secondo per sincronizzarsi ma poi funziona bene quindi boh.
    La soluzione via cavo per me è impraticabile, sono a 3-4mt di distanza tra tv e divano e ho bimbi piccoli che corrono in continuazione sarebbe poco praticabile il cavo.
    Cuffie dedicate ma ci vuole un trasmettitore wireless/usb da inserire nella tv giusto? e poi funzionerà? mah..
    Il modello che hai indicato costa 250 euro cifra per me folle, dovrei trovarne con uno "zero" in meno...
    Ultima modifica di davi348; 30-01-2019 alle 13:48

Citazione Originariamente scritto da davi348 Visualizza messaggio
    Cuffie dedicate ma ci vuole un trasmettitore wireless/usb da inserire nella tv giusto? e poi funzionerà? mah..
    Il trasmettitore è compreso nella confezione delle cuffie, normalmente si collega o con l'HDMI o con l'uscita ottica.
    I costi sono altissimi mi rendo conto, ma sono anche delle cuffie di qualità.
    Tra quelle che conosco io, l'alternativa che costa un po' meno è questa: https://amzn.to/2DHodpN ma siamo sempre su cifre distanti dal tuo budget.

Citazione Originariamente scritto da enrmb Visualizza messaggio
    Il trasmettitore è compreso nella confezione delle cuffie, normalmente si collega o con l'HDMI o con l'uscita ottica.
    I costi sono altissimi mi rendo conto, ma sono anche delle cuffie di qualità.
    Tra quelle che conosco io, l'alternativa che costa un po' meno è questa: https://amzn.to/2DHodpN ma siamo s..........[CUT]
    Si ho visto costano meno ma sempre tanto...
    Boh non so cosa fare, nel senso che spendere troppi soldi vorrei evitarlo perchè è un di più, altrimenti investo 25-30 euro per il trasmettitore su Amazon e spero non ci siano ritardi nelle cuffie, senno alla peggio lo restituisco.

Ho trovato queste che costano poco marca Sony sembrano discrete. Che dici ?
    Sony MDR-RF855RK Cuffie Wireless, Radiofrequenza con Supporto per Ricarica, RF, Unità Driver 4 cm, Nero https://www.amazon.it/dp/B00AKUHC6A/..._kjDuCb1KXMEBH

Citazione Originariamente scritto da davi348 Visualizza messaggio
    Ho trovato queste che costano poco marca Sony sembrano discrete. Che dici ?
    Sony MDR-RF855RK Cuffie Wireless, Radiofrequenza con Supporto per Ricarica, RF, Unità Driver 4 cm, Nero https://www.amazon.it/dp/B00AKUHC6A/..._kjDuCb1KXMEBH
    Non le conosco, sorry.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •