|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Il mio cavo è compatibile ARC e HDR?
-
01-10-2018, 21:21 #1
Il mio cavo è compatibile ARC e HDR?
Ciao a tutti,
il cavo è un "Sony High-Speed / HEC".
All'epoca non esistevano (o comunque la scatola non citava) ne ARC ne tantomeno HDR e non esisteva nemmeno il 4K.
Questo cavo è compatibile 4K, ARC e HDR?
Dalle mie ricerche parrebbe di sì, ma attendo vostra opinione.Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X
-
02-10-2018, 08:31 #2
Che io sappia 4K HDR vuole 18Gbps, mentre leggo che questo cavo (che sulla carta è come il tuo, HEC = con ethernet):
http://www.manhattan-products.com/hi...with-ethernet2
arriva a 10Gbps.
A mio avviso se è corto (meno di 2mt) gli puoi dare una possibilità, se è lungo mi sembra difficile che vada bene.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
02-10-2018, 09:59 #3
Direi che non costa nulla e si impiega un minuto a fare la prova pratica: lo si collega e si ha la risposta al quesito, nelle effettive condizioni di impiego (cosa fondamentale).
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-10-2018, 11:17 #4
L'avr mi arriverà a giorni, davo quasi per scontato che per sfruttare ARC le altre nuove tecnologie avrei dovuto comprare un nuovo cavo HDMI dato che quello che ho è datato 2011 (HEC).
Al momento dell'ordine, quasi casualmente, mi sono accorto che il cavo che stavo per ordinare ha la stessa identica confezione del mio cavo comprato nel 2011, cioè non cita ARC, 4K, ecc., ma nella descrizione del sito che vende il cavo queste tecnologie sono citate.Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X