|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Info staffa TV
-
21-04-2016, 11:55 #1
Junior Member
Info staffa TV
salve gente,
avrei bisogno di una info sui supporti per TV. Ho un 40'' Samsung (LE40C650) con attacchi VESA. Ho adocchiato questo supporto/staffa TV Meliconi EDR400 (http://www.meliconi.com/it/prodotti/...tv/cme-edr400/) che gestisce tv da 40 a 50'' - dato che tra un po' vorrei cambiare tv e prendere una 50'' cercavo qcosa che mi servisse anche in futuro, inoltre da chiuso la TV è centrata sul supporto (cosa molto importante per me).
Ora il punto è questo: sul sito meliconi non mi dà la TV compatibile, ma non capisco perchè, in quanto le misure degli attacchi VESA sembrano ok (200x200 sul TV e sul sito melicon la staffa viene data per compatibile con tutte le TV con foratura VESA 200 - 300 - 400 mm).
Qualcuno può spiegarmi il motivo? oltre alle misure VESA cos'altro devo guardare? ( Pensavo di cavarmela solo con quelle misure, essendo "standard"....)
grazie
-
21-04-2016, 16:18 #2
Ho provato a verificare la EDR400 con il mio Tv (che è un 47 pollici con attacco 200x200 che pesa sui 20Kg) e mi dà "non compatibile" poi ho cercato a partire dai fori e mi ha suggerito staffe che reggono dai 30Kg in su con distanze dal muro di 1,5-3 cm quindi, di fatto, non basculanti.
A me sembra evidente che il problema sta nel peso, e non perché il peso del TV è troppo vicino al massimo supportato dall'EDR400 (20Kg contro 25) ma perché il braccio ha un effetto leva (le staffe suggerite sono tutte senza braccio!) ed onestamente passare sotto uno schermo da 50" attaccato a quella staffa lo troverei a dir poco inquietante.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
21-04-2016, 16:23 #3
In teoria nient'altro , gli unici problemi possono sorgere se la parte posteriore è curva ( a prescindere dal pannello ) ma in quel caso si utilizzano dei distanziatori , ho provato a fare una ricerca per misure ed il modello da te citato non esce proprio fuori , comunque puoi sempre cercare tra marche meno blasonate ma altrettanto valide , oggi qualsiasi centro commerciale ha un'ampia possibilità di scelta.
EDIT: Ecco fatto , ora appaiono staffe nei banner pubblicitariUltima modifica di FabrizioA; 21-04-2016 alle 16:24 Motivo: Battutina finale...
TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
21-04-2016, 22:24 #4
Junior Member
innanzitutto grazie per il supporto
può essere il discorso del peso e l'effetto leva, però la staffa è indicata per schermi fino a 50'' e 25kg: quelli li dovrebbe tenere visto che è scritto... boh...
cercherò infatti nei vari GDO nei prox giorni. Il problema che chiedere ai poveri ragazzi che ci sono lì è generalmente una perdita di tempo.... speravo di chiarirmi prima ogni dubbio
grazie ancora