Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 50

Ho il touch ma penso sia la stessa cosa , cambiare canale senza vedere lo schermo non è possibile ( ameno per me ) , però si possono usare le icone dei preferiti per un rapido cambio , personalmente non torno indietro.
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

Approfitto della discussione per chiedervi se posso usarlo pur avendo i dispositivi dentro un mobile e che purtroppo non permette l'utilizzo dei telecomandi normali con le ante chiuse.
    Inoltre può essere programmato per essere utilizzato su due TV diverse?
    Grazie

Matteo
    AVR: Marantz Cinema 40 Front: Klipsch RP-8000F II Center: Klipsch RP-504C II In-Ceiling: Klipsch Pro-16RC Sub: Klipsch RP1200SW TV: LG OLED65C24 Media Player: AppleTV 4K Console: Xbox Serie X - Sony PS5

si puoi usarlo ci sono gli extender da mettere dentro il mobile. Puoi usare quante tv vuoi, basta fare le attività per ogni tv.
    Plasma: Samsung UE55HU8500 - Videoproiettore: Epson EH-TW6000W - Amplificatore: Denon AVR-X3400H - Diffusori: JBL SCS200 - Media Center: Himedia Q10PRO - AppleTV - Console: Xbox ONE - Decoder Sat/DDT: SkyQ - Telecomando: Harmony 900.

Citazione Originariamente scritto da pabloitaly28 Visualizza messaggio
    si puoi usarlo ci sono gli extender da mettere dentro il mobile. Puoi usare quante tv vuoi, basta fare le attività per ogni tv.
    Grazie per la risposta. Sto cercando di capire come funziona questo telecomando perchè non ne ho mai avuto uno simile. Credo che il principio di funzionamento sia sempre tramite IR indipendentemente che la TV o l'ampli o il device che si vuole comandare sia collegato ad internet. Giusto?
    Di base funziona come un telecomando normale ossia se sono in un'altra stanza non posso fare alcuna operazione perchè il telecomando non "vede" il ricevitore.
    Grazie
    AVR: Marantz Cinema 40 Front: Klipsch RP-8000F II Center: Klipsch RP-504C II In-Ceiling: Klipsch Pro-16RC Sub: Klipsch RP1200SW TV: LG OLED65C24 Media Player: AppleTV 4K Console: Xbox Serie X - Sony PS5

Ciao a tutti ho preso da un mese.circa il Logitech Harmony con hub. Lo utilizzo tramite l'extender perche le.elettroniche sono all'interno del mobile. All'inizio non avevo ritardi con il decoder di Sky mentre ora, soprattutto quando utilizzo i tasti freccia o lo scorrimento delle pagine, mi.salta due posizioni come se cliccassi due volte. Qualcuno ha notato questo problema? Grazie.

Faccio parte della banda da poco... l'ho provato un po...
    peccato per mancato supporto sul mouse cursor in Windows10.

Si riesce a impostarlo completamente dalla app mobile l'Harmony?
    Posso evitare di installare il programma sul PC?

Grazie da Fabio
    Ultima modifica di Nidios; 30-12-2018 alle 21:20

Sì, non è è possibile configurare tutto da app mobile, anche se le cose base lo sono.
    Ad esempio, una volta configurato un dispositivo, non riesci a cambiarne i parametri. Poi non puoi configurare i tasti e comandi a display del telecomando e non puoi usare le funzioni di autoapprendimento degli IR (serve che il telecomando si connesso all'USB del PC su cui gira myharmony).
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Sto provando a installarlo e trovo subito un problema, non mi vede il telecomando attaccandolo all'usb.
    mi sono registrato normalmente poi vedo che su periferiche hardware l'armony ha un punto esclamativo come se non
    avesse il Driver.

Adesso vedo come risolvere ma la ho quasi fatto tutto con l'app mobile, l'unica cosa sono l'autoapprendimento dell'IR che lo
    farò quando mi funzionerà il programma.

Invece quello che mi sta dando veramente noia è che dopo essere riuscito a mettere un "tasto di scelta rapida" CTRL+ALT+1 per
    aprire plex adesso non mi va più.
    E non è un problema dell'Harmony, penso sia il portatile Asus, se apro con Propietà il file link sul Desk l'hotkey funziona.
    Ma se chiudo il menù non funziona più, sia da tastiera classica che telecomando.

Devo cercare di semplificare il controllo del PC con il telecomando senza usare mouse e tastiera.

Fabio

Citazione Originariamente scritto da Nidios Visualizza messaggio
    Invece quello che mi sta dando veramente noia è che dopo essere riuscito a mettere un "tasto di scelta rapida" CTRL+ALT+1 per
    aprire plex adesso non mi va più.
    E non è un problema dell'Harmony, penso sia il portatile Asus, se apro con Propietà il file link sul Desk l'hotkey funziona.
    Ma se chiudo il menù non funziona più, sia da tastiera classica che telecomando.

..........[CUT]
    Risolto il problema del programma, avevo scaricato quello sbagliato. Dopo mi diverto un po sulla personalizzazione.

Ora mi rimane sto grosso problema dei Tasti rapidi... sigh

Fabio

Io ho abbandonato l'uso tasti rapidi. Averi dovuto levare la password dal mio PC per farlo funzionare in modo affidabile ....
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

La pw tolta è la prima cosa che ho fatto, anche se poi la pw era un numerico a 4 cifre e ci si riusciva con l'harmony.
    In teoria anche senza "tasto di scelta rapida" si può navigare fra le icone del Desk e selezionare il programma da far partire ma il problema che non è sempre in quella modalità. Cioè a volte non funziona e bisogna usare il mouse per cliccare lo sfondo del desk per rendere attiva quella modalità.

Avrei bellamente sorpassato questa difficoltà con i tasti di scelta rapida. Si schiscia e via...

Fabio

Il problema è che a seconda di come hai lasciato il caps lock, devi programmare due sequenze (a meno di usare solo numeri) e non sai mai i risultato. Una palla ..... Piu semplice andare sul computer e farlo da lì .... tanto son pochi metro.
    Tu poi postresti mettere Netflix all'avvio (io con Kodi non lo faccio perchè mi prende tutto lo schermo)

Ho accantonato per adesso il "tasto di scelta rapida" e mappato il tasto "windows" "TAB" ed "esc" così facendo in qualsiasi condizione riesco a muovermi sul desk e menù per poi attivare PLEX.

Ora mi sto inoltrando in una configurazione approfondita con MyHarmony, vorrei fare una cosa che forse non si può fare.
    Mi piacerebbe personalizzare i 4 tasti colorati e assegnarli ad ognuno l'"Attività" creata, questo per toccare il meno possibile lo
    schermo touch del telecomando che è abbastanza scomodo in confronto ad un pulsante.

Dite che si possa fare?

Fabio
    Ultima modifica di Nidios; 01-01-2019 alle 20:01

Io ho un Ultimate, ma credo sia la stessa struttura sw. Le attività non sono assegnabili a tasti.

Puoi comunque provare a chiedere nel forum di supporto .... ci sono alcuni utenti che si sono dedicati al supporto e magari hanno qualche idea.
    Ultima modifica di ebr9999; 01-01-2019 alle 21:16

Ormai ci ho preso la mano e sto modellando per bene le funzioni necessarie per farlo funzionare che ne valga la pena.

Sulla comunity è inglese e ci metto una vita a farmi capire, vedo se riesco ad abituarmi ad utilizzare il touch anche se rimane meno versatile di un feedback del tasto.

Ora sto leggendo un artico sul risveglio del PC, chi l'ha scritto usa sia il Bt che l'IR per ottenere un controllo completo del PC. Il prticolar modo consiglia di prendere FLIRC per il risveglio dalla sospensione perché con il BT non va. Mi ha stipito inoltre che il Flirc è il modello USB che va a genio per il mio ppstatile.
    Esperienze in questo?

Fabio

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •