|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
14-02-2016, 17:04 #1
Senior Member
Consiglio cuffie x Home Cinema (con filo o wireless è indifferente)
Ciao a tutti,
apro questa discussione per capire bene cosa mi conviene acquistare come cuffia da dedicare all'home cinema
ho letto un po' di recensioni su questo forum sulle Sony 6500... ma i pad in finta pelle non troppo comodi mi bloccano un po'.
Il fatto che io disponga di un sinto (Onkyo 708) secondo voi mi permetterebbe di acquistare una cuffia con filo di qualità e sfruttarla per l'home cinema analogamente a quanto potrei fare con la Sony 6500?
Non capisco se il sinto farebbe una semplice conversione da 5.1 (segnale in ingresso) a Stereo (phone output) oppure gestirebbe il segnale in uscita simulando una sorta di surround per le cuffie
Il mio budget è tra i 200 e 300€ (anche un po' meno) e non mi precludo nessuna tecnologia (wireless, filo...etc etc qualasiasi altra cosa esista) ma non riesco a trovare un prodotto comodo che renda dignitosa la visione di un film (dinamica, dialoghi, panning etc etc... )
se chiedo troppo ditemelo
p.s.= vi anticipo già che le Sony 700ds non me le posso permettere, mia moglie me le ha già vietateIl mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater
-
18-02-2016, 19:35 #2
Senior Member
nel frattempo che qualcuno mi possa consigliare ho effettuato delle prove con le mie Sennheiser HD 201 collegate all'uscita dedicata del sinto Onkyo 708
con un segnale di ingresso 5.1 (una traccia DD 5.1 che fa il check dei singoli canali) in cuffia si sentono tutti e 6 i canali, purtroppo non c'è distinzione tra i canali frontali e posteriori.... solo sinistra, centro, destra
con lo stesso segnale downmixato a stereo direttamente dalla sorgente (WDTV Live streaming) si perde totalmente il canale del sub e i canali posteriori perdono la collocazione sinistra - destra.... diventano tipo "centrale"Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater