Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    693

    Consiglio cuffie x Home Cinema (con filo o wireless è indifferente)


    Ciao a tutti,
    apro questa discussione per capire bene cosa mi conviene acquistare come cuffia da dedicare all'home cinema

    ho letto un po' di recensioni su questo forum sulle Sony 6500... ma i pad in finta pelle non troppo comodi mi bloccano un po'.

    Il fatto che io disponga di un sinto (Onkyo 708) secondo voi mi permetterebbe di acquistare una cuffia con filo di qualità e sfruttarla per l'home cinema analogamente a quanto potrei fare con la Sony 6500?

    Non capisco se il sinto farebbe una semplice conversione da 5.1 (segnale in ingresso) a Stereo (phone output) oppure gestirebbe il segnale in uscita simulando una sorta di surround per le cuffie

    Il mio budget è tra i 200 e 300€ (anche un po' meno) e non mi precludo nessuna tecnologia (wireless, filo...etc etc qualasiasi altra cosa esista) ma non riesco a trovare un prodotto comodo che renda dignitosa la visione di un film (dinamica, dialoghi, panning etc etc... )

    se chiedo troppo ditemelo

    p.s.= vi anticipo già che le Sony 700ds non me le posso permettere, mia moglie me le ha già vietate
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    693

    nel frattempo che qualcuno mi possa consigliare ho effettuato delle prove con le mie Sennheiser HD 201 collegate all'uscita dedicata del sinto Onkyo 708

    con un segnale di ingresso 5.1 (una traccia DD 5.1 che fa il check dei singoli canali) in cuffia si sentono tutti e 6 i canali, purtroppo non c'è distinzione tra i canali frontali e posteriori.... solo sinistra, centro, destra

    con lo stesso segnale downmixato a stereo direttamente dalla sorgente (WDTV Live streaming) si perde totalmente il canale del sub e i canali posteriori perdono la collocazione sinistra - destra.... diventano tipo "centrale"
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •