|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio schermo a molla a parete
-
21-02-2005, 17:07 #1
Bannato
Consiglio schermo a molla a parete
Ciao,
qualcuno mi puo' dare un consiglio su uno schermo manuale a parete (a molla)? Qualcuno mi ha detto che se ha il retro nero è meglio. E' vero?
Io ho trovato un MITSUBISHI - Bjurab Schermo 220x220.
Mi potete dire come è e se ha il posteriore nero?
Grazie
-
22-02-2005, 08:16 #2
Member
Io ho comprato un Bjurab Connect da 220 in 4:3 a molla.
Si presenta abbastanza ben fatto, ha il retro nero e funziona bene.
Non è il massimo della planarità ma non essendo tensionato penso che di più non si possa fare.
Io poi venivo da una Tupplur Ikea che sembrava le colline del Chianti.
Riccardo
-
22-02-2005, 08:30 #3
Operatore
Ciao, questo è il mio 1° messaggio...
Il retro nero può essere utile se lo schermo viene fissato davanti ad una finestra NON oscurabile, altrimenti non credo abbia un senso, così come non ne ha se il telo è di tipo plastificato......a volte sei in testa, a volte resti indietro, la corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso che sei in gara... (Big Kahuna)
OrobieCup 2005 #852
-
22-02-2005, 15:40 #4
Bannato
Non è il massimo della planarità ma non essendo tensionato penso che di più non si possa fare.
Io poi venivo da una Tupplur Ikea che sembrava le colline del Chianti.
Ma cosa intendi per "tensionato"? Ci sono schermi tensionati a molla?
Grazie ancora
-
22-02-2005, 16:31 #5Ulisse ha scritto:
Grazie per le info. Ne conosci uno migliore di quelle dimensioni e con le stesse caratteristiche a molla?
Ma cosa intendi per "tensionato"? Ci sono schermi tensionati a molla?
Grazie ancora
Per capirci:
1) a molla è come quello per le diapositive, abbastanza scomodo
2) ad arganello è come un motorizzato, ma per movimentarlo c'è un meccanismo come quello per le tende per esterni
3) un motorizzato ha la movimentazione tramite motorino e può essere telecomandabile
4) un tensionato è un motorizzato che ha un sistema di tiranti che tende il telo non solo per gravità.
Se però ti è possibile opta per un telo fisso. ciaoMauro Cippitelli
-
22-02-2005, 16:56 #6
Operatore
Gli schermi a molla ci sono del tipo a treppiedi o a cassonetto, la differenza tra quest'ultimi è il tipo di avvolgimento, elettrico oppure a molla o con arganello, naturalmente quello avvolgibile a molla risulta essere il + economico.
Alcuni modelli dispongono di un fermo automatico, in questo caso non si ha la necessità di mettere il classico "chiodo" per tenerlo aperto, anche se in questo caso il telo rimarrebbe + teso.
Per il resto è solo questione di gusti......a volte sei in testa, a volte resti indietro, la corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso che sei in gara... (Big Kahuna)
OrobieCup 2005 #852